Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini: trionfo di Giovanni Gatti alla Petrignano Cross

 

 

Dopo Jeferson Benato e Armando Mattacchioni, è arrivata un’importante affermazione per la Mtb Santa Marinella nel ciclocross con il suo corridore più rappresentativo nella categoria élite, ovvero Giovanni Gatti che si è imposto sui prati di Petrignano di Assisi (Perugia) in occasione della Petrignano Cross.

In terra umbra Gatti è stato autore di una gara sopra le righe anticipando la folta concorrenza di pretendenti al successo come Michael Capati (Time Bike Centro Italia) che lo ha staccato soltanto all’ultimo giro, Riccardo Ridolfi (Promo Cycling) e Riccardo Costantini (Team Cingolani) mentre il compagno di squadra Daniele Panzarini è stato protagonista di una buona prova, cercando di tenere il ritmo dei migliori e l’ha spuntata per ottenere il quinto posto finale.

In sella alla sua WR Compositi, Gatti sta ritrovando la piena forma: “Ho provato il tutto per tutto perché vincere non è mai facile. Spero da qui in avanti di poter raccogliere altre bellissime soddisfazioni di questo tipo nel corso della stagione”.

Le soddisfazioni domenicali nel segno del colore verdefluo sono continuate anche per merito dei rappresentanti delle categorie master che hanno preso parte alla seconda prova del Roma Master Cross disputata all’Istituto Tecnico Agrario Giuseppe Garibaldi all’Ardeatino.

Sui prati capitolini degna di nota la doppietta ai massimi livelli di Armando Mattacchioni (primo) e di Angelo Ciancarini (secondo) nella categoria master 6 sul tempo gara di 40 minuti. Nella medesima batteria si sono messi in evidenza anche Angelo Tisato (ottavo tra i master 4), Gianluca Marinucci (dodicesimo tra i master 4), Mauro Gori (terzo tra i master 5), Giuseppe Cherubini (quarto tra i master 5), Antonio Romagnolo (quinto tra i master 5), Claudio Albanese (ottavo tra i master 5), Massimo Negossi (17° tra i master 5), Antonella Casale (seconda tra le master donna 2) ed Elisabetta Dani (terza tra le master donna 2).

Nella batteria di 60 minuti si sono contraddistinti Daniele Tulin e Marco Becattini rispettivamente secondo e quarto tra i master 3.

Complimenti vivissimi a Giovanni Gatti – ha commentato il presidente del team Stefano Carnesecchi - che ha dato il cento per cento per meritarsi la vittoria e riportare la Mtb Santa Marinella sul podio più alto in una gara open. Grazie all’impegno e alla costanza di tutti i nostri atleti, anche al Roma Master Cross abbiamo fatto incetta di altri bei risultati con la massima serenità e la voglia di ben figurare consapevoli che da qui in futuro possiamo conquistare altre belle soddisfazioni ”.

 

www.mtbsantamarinella.it