Sab04202024

Aggiornamento:01:40:21

Tempier, Vastl e l'azzurro Kerschbaumer a Cairns per il debutto nella Coppa del Mondo

 

 

Dopo aver messo in cassaforte la doppietta agli Internazionali d'Italia Series con Stephane Tempier e Chiara Teocchi, il Team Bianchi Countervail entra nel vivo della stagione internazionale domenica 24 aprile nella prima prova della Coppa del Mondo XCO a Cairns (Australia). In sella alle loro Methanol 29", saranno al via della corsa il francese Stephane Tempier, il ceco Jan Vastl e l'azzurro Gerhard Kerschbaumer, quest'ultimo in gara con la maglia della Nazionale italiana.

Il primo a prendere il via sarà Vastl, reduce dal settimo posto nel Trofeo Delcar, nella prova riservata agli uomini Under 23 in programma alle 9:00 di domenica ora locale, l'una di notte in Italia. Più tardi, alle 14:20, toccherà a Stephane Tempier - vincitore assoluto quest'anno della Salamina Island MTB Race 2 a febbraio e poi dell'Internazionali d'Italia Series - e a Gerhard Kerschbaumer, già a segno nella GF Salamina Island in Grecia lo scorso 21 febbraio.

JUNIOR TEAM
A riposo Marco Gozzi, dopo l'uno-due nella Marlene Sudtirol Sunshine Race e nel Trofeo Delcar, lo Junior Team sarà impegnato in due gare in Lombardia. La giovanissima Fiammetta Allocca è attesa nella prima prova della Orobie Cup Junior a Grassobbio (Bergamo) domenica 24 aprile, l'esordiente Simone Minotti nell'Agnosine Bike, seconda prova del Grand Prix MTB d'Italia, in programma ad Agnosine (Brescia), lunedì 25 aprile.

LE BICI DEL TEAM BIANCHI COUNTERVAIL

Anche sul prestigioso palcoscenico della Coppa del Mondo XCO, Bianchi equipaggia il Team Bianchi Countervail con tre modelli top di gamma in carbonio: le Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension (29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.