Lun04292024

Aggiornamento:08:14:49

Isernia Bike Team, Franco Casella miglior under 23 alla GF Mare e Monti

 

 

L’Isernia Bike Team ha potuto archiviare la partecipazione alla Granfondo Mari e Monti con una dimostrazione di grinta e di impegno ai massimi livelli mettendosi in luce nella gara regina di 75 chilometri con Franco Casella.

Chiudendo in quinta posizione assoluta e primo tra gli under 23, per Casella è stata una gara magistrale condotta in testa fin dai primi chilometri insieme a Giovanni Gatti (Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini), Federico Priante (Team Bike Civitavecchia), Roberto Rinna (Piesse Cycling Team) e Massimo Folcarelli (Race Mountain Promo Cycling). Casella si é fatto trovare subito pronto quando Gatti a metá gara è riuscito a fare la differenza rimanendo in due al comando.

Ma da li a poco due forature lo hanno purtroppo relegato in 5ª posizione assoluta che è poi riuscita a mantenere fino al traguardo. Nonostante la sfortuna, per Casella è un risultato da incorniciare nella sua stagione da matricola under 23 e la prima esperienza in una gara di fondo come la Marathon su lunghe distanze.

Da quest’anno l’Isernia Bike Team privilegia molto il settore giovanile e con esso pratica la multidisciplina.

Nonostante i pochi allenamenti su strada, al Trofeo Isam nell’autodromo di guida sicura ad Anagni, i ragazzi si sono ben comportati ed hanno effettuato una buona prestazione dal punto di vista della ritmizzazione della pedalata e dal gesto atletico con i lusinghieri piazzamenti di Alessandro Pio Rea (sesto tra i G2), Ivan Cicchetti (nono tra i G5) e Francesco Rea (undicesimo tra i G6).