Lun04292024

Aggiornamento:02:58:09

GS Lu Ciclone, San Silvestro col sorriso per le ragazze nel ciclocross ad Ancona

 

 

È un periodo di grandi soddisfazioni per il GS Lu Ciclone che è riuscito nel giorno di San Silvestro ad archiviare l’anno solare ciclistico 2016 con un bottino di una vittoria e ben tre secondi posti nel ciclocross ad Ancona.

Nonostante il freddo pungente e su un percorso abbastanza veloce e leggermente collinare, Letizia Brufani ha saputo trovare gli stimoli per centrare il secondo posto nella categoria allieve, la medesima di Martina Severi che non è andata oltre la quarta piazza anticipando di una posizione la compagna di squadra Margherita Brufani.

A mettersi in evidenza per la loro costante presenza nelle zone alte della classifica le esordienti Valentina Friggi e Camilla Rossini rispettivamente al secondo e al quarto posto, mentre la G6 Giada Stella ha messo in bacheca un convincente secondo posto nella propria categoria.

Un’altra prestazione convincente è stata messa a segno da Caris Cosentino con il primato nella categoria juniores e con tanto di dedica particolare al suo team di appartenenza (dall’estate 2016) prima di approdare in una società femminile marchigiana nella prossima stagione: “Oggi era l'ultima gara con questi colori, voglio ringraziare personalmente Monia Falcinelli e Luca Brufani, i motori di questa societa', coloro che con la loro passione hanno fatto ritornare a quella mia personale. Un grazie particolare lo devo alle mie compagne dalla più grande alla più piccola perché ci siamo divertite insieme anche se per poco e uno speciale in bocca al lupo per il loro futuro ciclistico ”.

L’ultima gara dell’anno ha evidenziato la buona forma delle ragazze già pronte a fare la loro parte ai campionati italiani di Silvelle di Trebaseleghe nel week-end dell’8 gennaio tra gli appuntamenti clou dell’intera stagione dedicata al ciclismo invernale sui prati.