Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini, podio per Giovanni Gatti alla Granfondo Mtb dell’Argentario

Un altro fine settimana archiviato con soddisfazione per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che ha lasciato il segno in più di un’occasione gareggiando in varie parti d’Italia con il massimo dell’impegno.

In Toscana la Granfondo Mtb dell’Argentario ha confermato l’ottimo stato di forma di Giovanni Gatti in seconda posizione assoluta (primo di categoria master 1) arrendendosi soltanto a Federico Rispoli (GC Argentario) nella distanza granfondo di 42 chilometri dove poi sono riusciti a dare il meglio anche i compagni di squadra Lorenzo Borgi (secondo tra i master 6), Marco Maddaloni (tredicesimo tra i master 4), Marco Becattini (19° tra i master 4), Angelo Ciancarini (quinto tra i master 6), Pierluigi Possenti (32° tra i master 4), Luca Nunzi (24° tra gli élite sport), Fabrizio Cucca (55° tra i master 4), Daniele Galletti (34° tra gli élite sport), Marco Ghironi (74° tra i master 4), Andrea Ferrari (102° tra i master 4), Salvatore De Angelis (53° tra i master 6), Mauro De Angelis (105° tra i master 5) e Giuseppe Girardi (24° tra i master 7).


Altro impegno toscano ma nel cross country per Danilo Tumolillo che a Gabbro, nel livornese, ha ottenuto il quarto posto tra i master 3 nella nona prova in calendario del circuito XC dei Dieci Comuni come buon viatico per la preparazione nelle gare endurance della durata di sei ore.

In Veneto, il Trofeo Città di Meduna di Livenza, specialità cross country, ha riservato grandi soddisfazioni al duo Manuel Piva e Gianfranco Mariuzzo che hanno conquistato il primato di categoria rispettivamente tra i master 2 e i master 5.


Una punta di sfortuna per Gianluca Magnante (problemi meccanici alla catena) ed una buona condotta di gara per Edmondo Belleggia (quinto posto) ad archiviare la partecipazione alla Cross Country dei Monti Cecubi, prima prova del Circuito Agro Pontino-Ciociaro disputata ad Itri.

In Puglia, a Gravina, primo impegno della stagione per Domenico Abruzzese e Michele Diaferia che si sono difesi onorevolmente alla Marathon Bosco Difesa Grande con un terzo e quarto posto tra gli élite ottenuto nel giro lungo di 47 chilometri.
Stradisti all’opera al Trofeo Ceccobelli sulle strade di Viterbo con i buoni piazzamenti di Alessandro Costa, Pierluigi Stefanini, Fabrizio Maschietti e Marco Segatori nella top 40 dell’ordine d’arrivo col gruppo compatto.