Ven05032024

Aggiornamento:08:00:18

New Bike Andria: in archivio la stagione dei record in mountain bike



Più che positivo l’anno agonistico sui pedali per la New Bike Andria. Il sodalizio ciclistico fuoristrada traccia il bilancio della propria stagione mettendo in evidenza il protagonismo in tutte le gare disputate sia per il numero di atleti partecipanti agli eventi che per le prestazioni degli stessi con la conquista di ben 33 podi.

I numeri del 2017 parlano chiaro: oltre 30 atleti in organico, 200 partecipazioni in 20 gare comprese la Dolomiti Superbike, la Sila Epic Mtb Marathon e la Challenge delle Cattedrali.

La New Bike Andria è stata la squadra rivelazione nell’Iron Bike sia come comparto atleti (una media di 15 atleti e 3 podi per gara) che nella parte organizzativa con la Marathon di Castel del Monte riuscendo a calamitare all’ombra del maniero federiciano 400 bikers. In più di un’occasione la New Bike Andria ha dimostrato di essere la squadra con il maggior numero di partecipanti al circuito vincendo il relativo premio.

In ambito individuale, sontuosa la stagione di Vincenzo Pietrangelo in sella alla sua mtb partecipando a 17 gare conquistando la vittoria assoluta nella prima prova del Trofeo Cinque Siti Reali a Stornara, 14 podi di categoria e un bronzo assoluto alla Marathon di Castel del Monte.

Rendimento positivo anche per Leonardo Lombardi (7 podi), Francesco Vurchio (4), Antonio Liso (3), Massimo Miracapillo (2) ed anche nel panorama femminile con la rivelazione Grace Mazzone che ha conquistato due podi.

Spirito combattivo, gioco di squadra, orgoglio per la propria maglia, la passione di ciascun iscritto, il lavoro certosino del direttivo e la fondamentale sinergia con gli sponsor sono stati i punti di forza di uno straordinario collettivo per la gioia del presidente e atleta Gennaro Volturno: “Voglio ringraziare uno ad uno tutti gli atleti e in modo particolare il vice presidente Leonardo Lombardi e il segretario Antonio Liso che hanno dato il massimo per tutta la durata della stagione e condiviso con me l’esperienza al timone della squadra. L’appuntamento è per il prossimo anno quando la New Bike Andria proverà ancora a migliorarsi e a dare seguito all'ottimo lavoro svolto per tutto il 2017.