Sab05182024

Aggiornamento:10:19:10

Trentino Cross Giant Smp: l'allievo Olivo vince e convince a Gorizia

 

 

Bryan Olivo, allievo del primo anno della Trentino Cross Giant Smp, oggi ha sfoderato dal cilindro tutta la propria caparbietà e la propria tenacia. Stamattina ha disputato la prova di Gorizia del Master Cross Selle Smp, articolata su un tracciato reso estremamente insidioso e selettivo dal fango. Dopo una brutta partenza, il friulano di Fiume Veneto è riuscito a riportarsi sulla testa della corsa. Nonostante una scivolata, non si è fatto sfuggire i due diretti avversari, ovvero Gabriel Fede della Cadrezzate e Gioele Solenne del Team Bramati. Negli ultimi 500 metri il beniamino della Trentino Cross ha dato fondo a tutte le energie rimaste in corpo ed è riuscito a distanziare di pochi secondi i due piemontesi, conquistando così la vittoria.

“Oggi è stata una gara molto dura e davvero bella – dichiara Bryan Olivo – Fede e Solenne non sono riusciti a fare il vuoto e nel finale li ho staccati. Questa vittoria la dedico alla squadra, a Daniele Pontoni che mi aiuta sempre, a tutte le persone che durante la settimana mi stanno vicino negli allenamenti e agli sponsor. Domani spero di fare una bella gara dato che questo risultato mi ha dato molto morale”.

Tra le donne juniores buona prova della friulana di Buja Asia Zontone, che è riuscita a piazzarsi al terzo posto. Gara vinta da Motalli della Ktm.