Gio04152021

Aggiornamento:11:45:16

Il Team Le Marmotte si proietta verso la stagione 2021,

 

 

Il Team Le Marmotte Loreto è pronto a tuffarsi nella nuova stagione con un numeroso gruppo di giovani atleti dei comparti MTB e BMX e con alcune importanti novità a livello dirigenziale (foto d’archivio).

Nei giorni scorsi, infatti, è stato eletto il nuovo consiglio direttivo della società bergamasca che ha visto l’ingresso di due nuove importanti figure: il nuovo presidente è Emiliano Leidi, che succede a Marcello Nava che assume ora la carica di vice presidente; l’altra novità è la nomina di Laura Pirotta nel ruolo di segretaria della società.

IL NUOVO DIRETTIVO DEL TEAM LE MARMOTTE:

Presidente: Emiliano Leidi

Vice presidente: Marcello Nava

Segretaria: Laura Pirotta

Consigliere: Giovanni Gobbo

Consigliere: Ambrogio Nolli

Il neo eletto presidente del Team Le Marmotte Emiliano Leidi ha commentato così il nuovo incarico: “Per me è sicuramente una grande soddisfazione. Era un mio desiderio da tempo e quando mi si è palesata questa opportunità ho accettato l’incarico con grande entusiasmo. Questa è una società molto importante, impegnata sia nella MTB che nella BMX, con grandi numeri e quindi non semplice da gestire, ma conosco il general manager Ambrogio Nolli da tanto tempo e sono contento di poter vivere con loro questa nuova esperienza”.

Gli obbiettivi sono ben chiari nella testa del nuovo presidente: “Il primo obbiettivo e di mantenere quello che già ha costruito chi mi ha preceduto che è già qualcosa di importante. La nostra missione è quella di offrire un servizio sempre migliore ai nostri ragazzi e ai loro genitori, ponendo grande attenzione alla sicurezza e mettere gli atleti nelle condizioni migliori per svolgere la loro attività. Abbiamo la fortuna di avere a disposizione un impianto molto bello e per questo devo ringraziare i volontari e i collaboratori che si occupano della manutenzione e che rappresentano l’essenza della nostra società. Continueremo a dare priorità alla formazione e ai nostri Open Day per far conoscere le discipline del fuoristrada al maggior numero di giovani possibile”.

Il presidente Leidi porta anche una novità importante: “Con la collaborazione del Comune di Grassobbio, dove vivo e dove ha sede la società di cui facevo parte prima, avremo la possibilità di poter utilizzare un giorno a settimana per gli allenamenti il circuito MTB del paese. Avendo diversi ragazzi che vivono nella zona può essere una comodità e poi daremo ai nostri atleti la possibilità di allenarsi in una zona completamente protetta”.

A proposito della sua Grassobbio, Emiliano Leidi ha un sogno: “Mi piacerebbe riuscire anche ad organizzare delle gare sul quel circuito che personalmente ho contribuito a costruire e plasmare. Poi avrei un sogno, organizzare anche una gara di ciclocross a Grassobbio perché ci sarebbero il terreno e gli spazi idonei”.

Tutto questo in attesa anche di completare un altro step importante per il Team Le Marmotte: “Stiamo ultimando anche la piccola pista MTB nel nostro impianto di Loreto che è un altro obbiettivo cardine per costruire una vera e propria scuola del fuoristrada per i bambini dai 6 ai 12 anni”.

In conclusione, dà il benvenuto al nuovo presidente anche il general manager Ambrogio Nolli: “Voglio ringraziare Marcello Nava per quello che ha fatto in questi anni di presidenza e per quello che ancora continuerà a fare per la nostra società. Abbiamo accolto con entusiasmo il ritorno in società di Emiliano Leidi che è una persona appassionatissima di ciclismo fuoristrada, ci è sempre stato molto vicino e quando gli abbiamo proposto la possibilità di diventare presidente, dato che Marcello era un po’ stanco, lui l’ha subito accolta con grande entusiasmo. È importante sapersi rinnovare. Continueremo a lavorare insieme, da squadra, per il bene dei nostri ragazzi”.

Tags: