Gio03282024

Aggiornamento:05:27:50

XC Colà solo per gli FCI oggi chiusudono le iscrizioni

Colà di Lazise (VR) – A 48h dalla Crono Serale di Colà, una buona notizia per bikers non tesserati per la FCI, ma facenti parte degli altri enti riconosciuti dalla consulta. Come nelle altre tappe del Big Bike Contest, per loro sarà possibile registrarsi anche a ridosso della gara, versando i 10 euro dell’iscrizione direttamente in segreteria. Segreteria che aprirà i battenti alle ore 17.45 per chiudere alle ore 19.00 a mezzora dal via del primo atleta in gara.

I tesserati dell’Federazione Ciclistica Italiana invece restano solo 24h di tempo per confermare la propria presenza, dato che vi è l’obbligo di registrarsi entro le ore 13.00 di giovedì 13 giugno tramite il sistema federale Fattore K (ID 47575). Unitamente all’iscrizione deve essere inoltrata la copia dell’avvenuto versamento della quota di iscrizione di 10 euro (gratis per donne e junior), sul c/c bancario dell’ASD Velo Club del Garda (Banca Popolare di Verona, agenzia di Santa Lucia, IBAN IT 67 O 05034 11709 000000028102.

Approfittano delle giornate calde e soprattutto lunghe e soleggiate, in tanti in questi giorni stanno testato il percorso. “E’molto  importante provarlo prima”, ci racconta Domenico Zaglio del Novagli Team Bike, che l’ha testato sabato scorso, “perché a differenza di altre crono che abbiamo provato negli ultimi anni in questa percorreremo un giro solo. Devi conoscere bene il tracciato per non sbagliare, perché non c’è un secondo giro nel quale si possono correggere le traiettorie fatte nel primo”.

Con la collocazione del ponte artificiale messo in piedi dalla Varini Ponteggi, presenting sponsor dell’XC Colà, il percorso ha preso definitivamente forma, e gli 8 chilometri di strade bianche e single track nei boschi aspettano solo di essere calcati. 48 ore all’XC Colà di venerdì 14 giugno: il cronometro è già partito…

Per altre info sul sito visitate il sito www.mtbgarda.it e www.bigbikecontest.it