Lun04292024

Aggiornamento:08:14:49

Gf Antica Carsulae: iniziato il conto alla rovescia per la XII edizione

Poco meno di due mesi ormai alla Granfondo Antica Carsulae di San Gemini (Terni) che si preannuncia ricca di novità. Con undici edizioni alle spalle, non avrebbe neanche bisogno di presentazioni perché è la storia a far parlare di sè. La gara, organizzata con la consueta meticolosità dall’Asd La Base di Terni, è uno degli appuntamenti più attesi dell'intera stagione fuoristrada, non solo per l'Italia centrale. Sono sempre tantissimi infatti i biker che giungono a San Gemini da ogni parte della penisola con un solo obiettivo in testa: vincere e portarsi a casa un successo prestigioso.

Il consolidato team coordinato da Giancarlo Cesaretti, Paolo Scappiti e Pancrazio Proietti avrà ancora a disposizione qualche settimana per mettere a punto gli ultimi dettagli: la prova è in programma per il 20 ottobre. Gli abbonamenti ai vari circuiti di cui la Granfondo Antica Carsulae fa parte (Umbria Challenge MTB, Sentieri del Sole e dei Sapori, All Star MTB) hanno già oltrepassato quota 300, con un notevole incremento rispetto alla passata edizione. La grossa novità 2013 è ovviamente la finale degli All Star Mtb, vero e proprio campionato Italiano dei circuiti nazionali con la cerimonia dell’investitura delle maglie Sabato 19 alle 21,00 presso il prestigioso centro congressi Sabin della Sangemini.


A corollario dell’evento, inoltre, si svolgeranno varie manifestazioni tra cui una gara di minicross, una 3 ore di indoor cycling e la consueta area espositiva all’interno del campo della giostra di San Gemini.

Per quanto concerne le iscrizioni, tutte le informazione sui costi e le date utili sono sul sito ufficiale www.asdlabase.com .

 

Fonte: Luca Alò