Ven05242024

Aggiornamento:12:12:22

Tempo di bilanci stagionali per il Race Mountain Professional Team

Con il mese di Ottobre è terminata la stagione agonistica 2013 del Race Mountain Professional Team. La squadra arancionera, presieduta dalla Presidentessa Fausta Colapietro, ha confermato buona parte delle attese raggiungendo importanti risultati a livello nazionale.

Le vittorie totalizzate da Davide Di Marco e compagni sono state 22, di cui 6 assolute raggiunte proprio da Di Marco, tra cui il Cross Country Nazionale di Serrastretta, 11 tra gli Juniores grazie ad Eros Capati (che si è anche laureato Campione Regionale XC del Lazio) e 5 negli Allievi del fratello minore Daniele.

Pur senza successi, buone anche le prestazioni dei due Under 23 di primo anno Emanuele Crisi e Matteo Cassoni che dopo aver saltato una parte della stagione per gli esami di maturità, nei mesi estivi hanno conquistato ottimi piazzamenti che lasciano intravedere un bel futuro per entrambi.

Giampiero Ferranti, Team Manager:” E’ stata una buona stagione anche se nei primi mesi abbiamo sofferto l’assenza di metà squadra causa infortuni e malesseri fisici. Ci siamo ripresi al ridosso dell’estate con alcune belle prestazioni e poi ad Agosto dove abbiamo inanellato diverse vittori assolute e di categoria. Unico neo è stata una leggera mancanza di risultati nei cross country internazionali che sono l’unica via per aspirare a tornare in Nazionale. Questo è sicuramente un obiettivo che ci poniamo di raggiungere nel 2014, anno per il quale stiamo già lavorando sodo da diverso tempo. Ci saranno diversi cambiamenti a livello di sponsor e organico atleti, tutto nell’ottica di una crescita continua della squadra che vuole essere al via con competitività nei principali cross country in Italia e all’estero. Ringrazio tutti gli sponsor e partner tecnici che chi hanno supportato durante questa stagione”.


Sponsor Istituzionali: Race Mountain, The King Games, Ristorante RG, AEG, SCF, Digimart, BCC Roma.

Sponsor Tecnici: Sram, Selev, SIXS, Ethic Sport, Selle Italia, Elite, La Molisana, Bi-Bike, Sidi, Stac Plastic e Geax.