Dom10062024

Aggiornamento:04:19:54

Grande successo per la nona Mediofondo di San Valentino

Grande successo per la nona edizione della Mediofondo di San Valentino che si è svolta a Giuncano (Terni). La gara, che ha segnato l’apertura della stagione di mountain bike in Umbria, ha visto un grandissimo numero di partecipanti:più di 150 sono stati infatti i bikers che non sono voluti mancare all’appuntamento organizzato dall’Asd Dragobike.
La gara si è svolta su un percorso di 30 km perfettamente allestito dall’organizzazione: prima della partenza, c’è stato anche un momento di commozione, in quanto i bikers hanno osservato un minuto di raccoglimento dedicato alla memoria di Patrizio Savioli, scomparso prematuramente.
La classifica assoluta della nona Mediofondo di San Valentino è stata vinta da Marco Cellini (Cicli Taddei), che ha chiuso la gara in 1h24’09”. A completare il podio assoluto sono stati Lorenzo Pierpaoli (Bici Shop Factory) e Simone Lunghi (Mondo Bici). Tra le donne, invece, il successo è andato a Emanuela Rinaldi (Bici Shop Factory), che ha chiuso la prova in 1h50’20”. Sul podio salgono Romina Scarabottini (Ruota Libera) e Daniela Stefanelli (Team Cingolani).
Al termine della corsa, un ricco pasta party ha accompagnato le premiazioni degli appassionati che hanno voluto animare questa grande festa. Soddisfatto Emilio Zanchi, presidente del comitato organizzatore:La Mediofondo di San Valentino si conferma come un appuntamento tradizionale per tutti i corridori e cresce anno dopo anno: in questa edizione, infatti, il numero dei bikers è raddoppiato rispetto al passato. Il mio ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato e a tutti coloro che hanno reso possibile questa grande festa della mountain bike. Un caloroso grazie va anche a tutti i nostri sponsor, in particolare il negozio Bike Shopping di Terni gestito dai fratelli Cassiani, in quanto mi ha messo a disposizione una mountain bike elettriche, con la quale, senza fatica, ho potuto fare l’intera ricognizione del percorso. Il negozio è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono acquistare o noleggiare questi meravigliosi mezzi elettrici e consiglio a tutti di visitarlo”.
L’organizzazione ringrazia anche il Terni Bike Shop di Paolo Scappiti, Integratori Ernelio Terni e Casa & Co. Terni Borgi Rivo.
Ordini di arrivo.
Classifica assoluta:
1 – Marco Cellini (Cicli Taddei)
2 – Lorenzo Pierpaoli (Bici Shop Factory)
3 – Simone Lunghi (Mondo Bici)
Cadetti:
1 – Marco Cellini (Cicli Taddei)
2 – Luca Urbinati (Mondo Bici)
3 – Alessio Cellini (Cicli Taddei)
Ospiti:
1 – Leopoldo Rocchetti (Team Cingolani)
2 – Michele Angeletti (Bici Adventure)
3 – Matteo Cassoni (Bici Adventure)
Donne:
1 – Emanuela Rinaldi (Bici Shop Factory)
2 – Romina Scarabottini (Ruota Libera)
3 – Daniela Stefanelli (Team Cingolani)
Gentlemen:
1 – Stefano Sarti (La Base Terni Bike Shop)
2 – Piero Angeletti (Miranda Team Bike)
3 – Massimo Scani (Miranda team Bike)
Giovani:
1 – Lorenzo Pierpaoli (Bici Shop Factory)
2 – Stefano Filistini (La Base Terni Bike Shop)
3 – Andrea Ianni (Asd Toni Bike)
Junior:
1 – Simone Lunghi (Mondo Bici)
2 – Mauro Tucceri Cimini (Avezzano Mtb)
3 – Samuele raffaelli (Mondo Bici)
Senior:
1 – Daniele Sassaroli (Bici Shop Factory)
2 – Maurizio Spalletta (Piesse Cycling Team)
3 – Giorgio Karai (La Base Terni Bike Shop)
Super Gentlemen:
1 – Mario Giulianelli (Mondo Bici)
2 – Graziano Faina (La Base Terni Bike Shop)
Veterani:
1 – Ernelio Massarucci (La Base Terni Bike Shop)
2 – Danilo Coliareti (La Base Terni Bike Shop)
3 – Massimo Biondi (Team Cingolani)