Gio04182024

Aggiornamento:01:46:20

Il team abruzzese della Kento Racing Team si prepara per un 2014 ad alto livello

Con la Granfondo del Castello di Monteriggioni del 16 marzo, in provincia di Siena, entra ufficialmente nel vivo la stagione della Kento Racing Team. Un primo assaggio di gare, recentemente, nelle tre prove del Trittico Laziale (Trevignano Romano, Bracciano e Bassano Romano) e nelle cross country di Fondi e Roma ma grazie ad alcuni ingressi di lusso nella formazione agonistica, il team con sede a Carsoli (L’Aquila) si presenta quest'anno molto competitivo.

Foto

L’uomo di punta in organico è senza dubbio l’élite Roberto Crisi che nel 2013 ha raccolto due belle vittorie e molti altri podi. A lui e all’under 23 Gabriele Casonato si affiancheranno l’altro élite Francesco Rea e lo juniores Luigi Conte. Il primo è reduce da un operazione al ginocchio ma vista la sua immensa forza di volonta è pronto per Monteriggioni. Per lui nel 2013 una bella vittoria alla Point to Point di Amaseno, un secondo posto alla Granfondo del Morrone, un quarto posto alla Granfondo Costa dei Trabocchi ma è stata la superba prestazione alla Nove Fossi di Cingoli che ha convinto il presidente Massimo Brizzi che Francesco fosse adatto alla causa del Kento Racing Team. Il secondo ha ottenuto numerosi primi posti tra i master junior e la vittoria finale del circuito XCP Point to Point. Nonostante il cambio di categoria, Luigi Conte è un ragazzo con la testa sulle spalle e tanta voglia di faticare sotto l’occhio attento del direttore sportivo Massimilano Sellini.

Foto

Tra i master la new entry è il forte atleta Zefferino Grassi, nel 2013 vice campione italiano in carica del cross country M4 e vincitore della Cross Country di Gradoli. Il duo Pierpaolo Chialastri (master 3) e Giancarlo Pagano (master 2) sarà impegnato sia su strada che nella mountain bike ma l’obiettivo di entrambi è riuscire a calare il tris alla 24h di Roma nella categoria inseparabili. Ancora tra i master 2 troviamo Gian Claudio Chiurulli che offre sempre il massimo supporto al team, il vice presidente Giuseppe Romano che non disdegna qualche comparsa nelle gare tra un'assistenza e l'altra e il forte atleta laziale Michele de Santis che è una garanzia per il team e che ha già messo il sigillo nelle prime cross country laziali. Per lui un 2013 eccezionale con numerosi primi posti di categoria e con la vittoria assoluta sfumata per pochi secondi alla Granfondo del Lago di Fondi. Un veterano del team è Ottavio Franchi che si impegna 12 mesi l'anno tra strada, ciclocross e mountain bike ottenendo buoni risultati. I due uomini di esperienza sono i master 5 Ruggero Perna e Fabrizio Lautizi che non curandosi dell'età danno del filo da torcere ad atleti più giovani. Per Ruggero un buon 2013 con qualche primo posto di categoria. Il solitario del gruppo è Francesco Zagarese della categoria master 4: non perchè ama stare e correre da solo ma alla 24h di Roma, nella categoria solitari, si è messo sempre in luce con ottimi risultati in una competizione da uomini duri.

Foto

Il master 4 Massimiliano Fontana è una colonna portante del team e la sua compagna Betty mette sempre a disposizione la sua arte culinaria donando dolci a raffica per poter meglio sopportare le fatiche domenicali. Per finire Paola Petrini, l’unica lady del gruppo, con impegno massimo riesce sempre ad ottenere ottimi risultati nella categoria master donna 2.

 

 

ORGANICO ATLETI

Elite: Roberto Crisi, Francesco Rea

Under 23: Gabriele Casonato

Master 2: Michele De Santis, Ottavio Franchi, Giancarlo Pagano, Giuseppe Romano,

Master 3: Pierpaolo Chialastri, Gian Claudio Chiurulli, Francesco Marcelli, Cristiano Pierbattista

Master 4: Andrea Riccardo Errani, Massimiliano Fontana, Zefferino Grassi, Francesco Zagarese

Master 5: Fabrizio Lautizi, Ruggero Perna, Roberto Di Giamberardino

Master Donna 2: Paola Petrini

 

 

DIRETTIVO

Presidente: Massimo Brizzi

Vice Presidente: Giuseppe Romano

Consiglieri: Fabrizio Lautizi, Ottavio Franchi, Paola Petrini

Direttore sportivo e preparatore: Massimiliano Sellini

Segreteria: Alessia Faggioli

Meccanico: Fabrizio Grappini

Accompagnatori: Roberto Lara, Stefano Greco

Fisioterapista: Vinicio Visentini

 

www.kentobike.it