Gio03282024

Aggiornamento:09:41:36

TiTiCi LGL Pro Team: la Menapace sul podio della Southgarda Bike

E’ salita sul podio della Southgarda Bike la portacolori del TiTiCi LGL Pro Team, Lorenza Menapace, conquistando, domenica 6 aprile, la piazza d’onore della manifestazione di Medole (Mn).

 

La trentina si è dimostrata in crescendo di condizione, risultando tra le migliori atlete della gara lombarda, aggiudicandosi il primato nella graduatoria del circuito Trek Zero Wind e ottenendo così la vestizione della maglia di leader. Tra gli uomini bene Omar Lombardi, 14°.

Nella competizione mantovana si sono messi in luce anche gli atleti del reparto Master, con Walter Chicchi che, sul percorso corto, ha ottenuto il secondo posto assoluto che gli è valso il primato di categoria. Nel tracciato Marathon si sono contraddistinti Emil Bardini e Fabio Carpani, rispettivamente 5° e 8° di categoria.

Anton Sintsov è stato impegnato a Nalles (Bz), sempre domenica 6 aprile, nella Marlene Sunshine Race, dove ha conseguito un buon 12° posto. Presenti anche Federico Barri, Stefano Bollardini e Giulia Gaspardino per la categoria Under 23 e il Team LGL TiTiCi Project, alla ricerca della miglior forma atletica.

Domenica 30 marzo il TiTiCi LGL Pro Team è stato invece impegnato, a ranghi completi, nella prova degli Internazionali d’Italia di Montichiari (Bs).

Nonostante il caldo che ha reso la corsa di non facile interpretazione, gli atleti della formazione mantovana si sono ben comportati nella gara bresciana. Nella categoria Open Maschile il migliore della squadra nero-arancio-verde è stato Anton Sintsov: il capitano ha ottenuto il 16° posto assoluto. Buona prestazione anche per Omar Lombardi, che nella gara “di casa” ha dimostrato un grande miglioramento tecnico e ottenuto la 34a posizione. Bene anche Federico Barri (41°) e Stefano Bollardini (47°). Nella categoria Open Femminile la canavsana Giulia Gaspardino si è classificata al 22° posto.

Buoni anche i risultati del Team LGL TiTiCi Project, la squadra giovanile del sodalizio lombardo. Tra i piazzamenti ottenuti spicca il 15° posto di Leonardo Tabarelli per la categoria Allievi.

Il reparto Master è stato impegnato invece su due fronti: a Garda (Vr) per la Granfondo Città di Garda e a Guastalla (Re) per la Aironbike, prova valida per la River Marathon Cup. Nella prova veronese in evidenza Emil Bardini, che ha ottenuto il 3° posto assoluto che gli è valso il primato di categoria.

 

Playfull Agenzia Stampa