Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

TiTiCi LGL Pro Team: Sintsov campione nazionale russo!

Anton Sintsov è il nuovo campione nazionale russo nella specialità XC: domenica 13 luglio il portacolori del TiTiCi LGL Pro Team ha infatti conquistato il gradino più alto del podio nella prova per l'assegnazione del titolo, imponendosi nettamente sugli avversari.

 

 

Sintsov ha infatti condotto una gara d'attacco, distanziando i rivali e tagliando il traguardo dopo 1 ora, 34 minuti e 59 secondi, lasciandosi alle spalle Ivanov, a 2 minuti e 1 secondo, e Gogolev, a 2 minuti e 23 secondi. Un vero e proprio trionfo quello del ventinovenne in forze alla squadra mantovana, che ripaga atleta e team del grande impegno profuso nel corso delle ultime stagioni e che ne ha permesso la maturazione sportiva rendendolo uno dei biker protagonisti del circuito a livello internazionale.

Il resto della squadra è stato impegnato, sempre domenica 13 luglio, alla Val Gardena Hero XCO, a Selva di Val Gardena (Bz). Ottimo piazzamento nella classifica Open maschile per Omar Lombardi, che ha concluso la prova all'ottavo posto. Molto bene anche i giovani del Team LGL TiTiCi Project: tra gli Allievi Leonardo Tabarelli ha sfiorato il podio, ottenendo la quarta piazza, mentre tra gli Juniores si sono distinti Michele Cappelli (9°), Giovanni Quaini (10°) e Luca Cerri (15°).

Il reparto strada invece ha preso parte ai Campionati Mondiali ACSI, svoltisi nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 luglio in provincia di Padova. Nella prima giornata di gare, tenutasi a Borgoricco, Daniele Passi ha conquistato la maglia iridata nella categoria Junior, mentre Cristiano Parrinello ha messo in bacheca l'argento tra i Senior. La domenica a Massanzago anche Giovanni Codenotti ha conquistato il titolo mondiale, imponendosi tra i Gentlemen.

 

Playfull Agenzia Stampa