Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

New Bike: ottimi podi alla Matildica Cup

Domenica 20 luglio il Team New Bike ha affrontato la 5a prova della Matildica Cup, a Trinità di Ciano d’Enza (Re).

Circa 120 partecipanti hanno affrontato il percorso tecnico della prova reggiana, lungo 8 chilometri e da ripetere per 3 volte, con salite impegnative, alcuni tratti in single track e uno strappo finale che conduceva al traguardo. Le classifiche finali hanno visto Rossana Montorsi aggiudicarsi la terza posizione nella categoria Donne. Samuel Motta e Lorenzo Tarabelloni sono saliti rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino del podio della seconda fascia della categoria Primavera. Tra i Senior Davide Costi ha ottenuto il quinto posto, piazzati anche Luca Motta (8°), Fabio Losi (11°) e Simone Rossetti (12°). Per i Gentleman Corrado Piagni si è aggiudicato il quinto posto, con la graduatoria che ha visto seguire immediatamente Fedele Travaglioli (6°) e Giuseppe Donadelli (7°). Per la categoria Junior Marco Rivi ha ottenuto la piazza d'onore, con Davide Baffioni che lo ha accompagnato sul podio al terzo posto. Bene anche Riccardo Ferrari (4°), Roberto Iotti (5°), Lorenzo Sarati (10°) e Davide Reggiani (13°).

Sempre il 20 luglio trasferta importante per Jonatan Castagnoli, che ha preso parte al Campionato Italiano XCO a Gorizia. Il percorso, da ripetere più volte, misurava 5 chilometri e si sviluppava all’interno del Parco Regionale di Piuma, offrendo ai bikers single track impegnativi e tecnici. Castagnoli ha chiuso al 75° posto nella categoria Junior.

Sabato 19 luglio Marco Rivi ha affrontato invece la trasferta in Val Pusteria, dove si è svolta la Plan De Corones MTB Race. La Gara, con partenza dal caratteristico centro storico di San Vigilio di Marebbe (Bz), offriva due tracciati: il Marathon, di 75 chilometri con 3500 metri di dislivello, oppure il Classic, di 45 chilometri e con 2150 metri di dislivello. Rivi, unico esponente del Team New Bike, ha ottenuto un buon 58° posto assoluto.

 

News e foto a cura di Playfull Agenzia Stampa