Mer04242024

Aggiornamento:11:32:05

Kerschbaumer d'argento, Teocchi d'oro ai Campionati Italiani XC

I campionati italiani di cross country di Gorizia hanno riservato nuove soddisfazioni agli atleti del team i.idro DRAIN-Bianchi.

Foto

 

 

Passato lo spavento per le condizioni dello junior Giorgio Rossi, caduto nella gara d'apertura di domenica 20 luglio, la giornata del team Bianchi MTB si è dipinta di gioia grazie alla vittoria di Chiara Teocchi fra le Donne Junior e alla medaglia d'argento fra gli Elite di Gerhard Kerschbaumer, equipaggiato da Bianchi con una nuovissima Methanol 27.5 SL dal look "full-Celeste".

Foto

REGALO DI COMPLEANNO
Gerhard Kerschbaumer ha festeggiato i suoi 23 anni, compiuti sabato 19, con il secondo posto nella prova élite. Dopo tre successi nazionali fra gli U23, Kerschbaumer ha reso estremamente positivo il suo debutto tricolore fra gli élite in Friuli Venezia-Giulia: il campione del mondo U23 del 2013 ha tagliato il traguardo alle spalle di Luca Braidot, precedendo Andrea Tiberi. "Sono partito forte, affrontando la prima salita nel gruppo di testa. Sono caduto nella successiva discesa, perdendo qualche posizione, ma riuscendo in seguito a raggiungere e poi staccare Fontana e Daniele Braidot (fratello-gemello di Luca, ndr), chiudendo secondo. Posso essere contento del mio risultato: sapevo di essere in buona forma e volevo disputare una grande gara. Ci sono riuscito" ha commentato Kerschbaumer. Sempre prodigo di ringraziamenti al mondo Bianchi e all'intera squadra, l'atleta guidato da Massimo Ghirotto ha avuto un pensiero e una dedica speciale anche per la sua famiglia.

Foto

DOPPIETTA TRICOLORE
Campionessa italiana nel ciclocross lo scorso gennaio, Chiara Teocchi si è confermata regina delle Donne Junior nelle discipline Fuoristrada, conquistando la corona del cross country. L'atleta del team i.idro DRAIN-Bianchi equipaggiata con Methanol 27.5 SL è giunta all'arrivo davanti a Greta Seiwald e Rebecca Gariboldi. "Ringrazio tutte le persone che hanno fatto si che questo sogno si avverasse: il nostro presidente Felice Gimondi, il team manager Andrea Ferrero eBianchi, le cui bici sono per me un'autentica marcia in più" ha commentato Teocchi.

Foto

 

La 17enne bergamasca ha centrato 26 vittorie nella stagione 2013-2014, fra ciclocross e cross country, una stagione impreziosita dal successo finale al Giro d'Italia Cross e agli Internazionali d'Italia XC, oltre alle due maglie tricolori. "E' una gioia indescrivibile, il premio per un duro lavoro lungo quattro anni. Chiara ha meritato questo successo per l'impegno, la passione e la dedizione al dovere: è una ragazza d'oro", le parole di Andrea Ferrero, Junior manager del team i.idro DRAIN-Bianchi.

 

Foto

 

Press Office Vitesse