Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

Chiara Teocchi brilla a Rovereto con il tricolore cross country eliminator

Il momento magico di Chiara Teocchi continua. L'atleta junior del team i.idro DRAIN-Bianchiha vinto su Methanol 27.5 SL il suo terzo tricolore della stagione, aggiudicandosi il successo nella serie Open femminile ai Campionati Italiani Eliminator disputati a Rovereto (Trento).

Foto

 

Teocchi ha preceduto in finale la detentrice del titolo, l'élite Anna Oberparleiter in un emozionante sprint finale.

GARA SENZA FINE
Il percorso di 370 metri, coperto due volte per ogni round, con ostacoli naturali e artificiali e un dislivello di 50 metri, è stato reso ancor più impegnativo dalle cattive condizioni meteo. Teocchi, tuttavia, è stata fra le protagoniste più brillanti sin dalle batterie iniziate alle 15 e ha raggiunto la finale grazie a prestazioni eccellenti anche nelle eliminatorie. Infine, ha messo la sua ruota davanti a quella della favorita Oberparleiter, festeggiando il terzo titolo italiano del 2014 dopo quelli nel ciclocross (a Orvieto, lo scorso gennaio) e nel cross country (a Gorizia, il 20 luglio).

Foto

EMOZIONE GRANDISSIMA
Incontenibile la felicità di Chiara Teocchi dopo l'arrivo: "Delle tre vittorie tricolori questa è la più inattesa, ma dopo il successo a Gorizia mi sono preparata con grande attenzione a questa gara. E sin dalle prime batterie ho sentito che potevo vincere. Il 2014 è stato per me, sinora, un anno fantastico: raccontare di tre titoli in tre specialità è davvero un'emozione grandissima". Raggiante anche il team manager Andrea Ferrero: "Personalmente è una delle vittorie più belle in vent'anni di Bianchi. Sono fiero di Chiara".

i.idro DRAIN-Bianchi Press Office