Team New Bike: finale di stagione sempre all'insegna del divertimento

 

E’ stata ancora una gara in circuito al Parco Novi Sad di Modena ad aprire la settimana sportiva del Team New Bike, martedì 16 settembre. Buone le prestazioni degli atelti della compagine scandianese, con il 12° posto di Gianluca Cucchi, seguito a ruota al 13° da Roberto Iotti. Arrivo in gruppo invece per Davide Baffioni, Davide Costi, Riccardo Ferrari e Fedele Travaglioli.

Il fine settimana si è poi aperto sabato 20 settembre, con la seconda prova GP d’Autunno svoltasi a a Costamezzana (Pr). Il circuito cittadino ha premiato Corrado Piagni, che ha tagliato il traguardo in quinta posizione, seguito da Bruno Spadoni che ha chiuso ottavo. Arrivo in gruppo per Vito Strozzi.

Domenica 21 settembre si è svolta a Coenzo (Pr) la terza tappa del GP d’Autunno, dove l'instancabile Bruno Spadoni ha ottenuto la sesta piazza.

Per le ruote grasse invece la GF Sasso MTB Race, prova bolognese giunta alla sua quarta edizione, è stata puro divertimento, con i suoi single track nel parco regionale di Monte Mario. Nonostante la fatica, la manifestazione di Sasso Marconi rammenta sempre che le giornate di sport possono esser vissute sempre come una una giornata di festa e non solo di impegno fisico, con le sue ripide rampe, insieme ai 136 gradini da salire ed infine con "l'impennata" del Dente del Diavolo. La classifica assoluta ha visto Marco Rivi tagliare il traguardo al 30° posto, seguito dai compagni di squadra Riccardo Corsini (61°), Alessandro Giubbolini (91°), Giuseppe Donadelli (106°), Alessandro Campanini (152°), Sergio Roatti (155°), Roberto Panini (189°), Lorenzo Sarati (206°), Gianluca Daolio (284°), Stefano Baldi (339°) e Giuliano Mazzi. Ottimo secondo posto di categoria per Jonatan Castagnoli.

Guastalla (Re) ha invece ospitato la seconda edizione de “L’impavida”, competizione simile alla famosissima “Eroica” di Gaiole in Chianti, con due percorsi , uno di 45 km e l’altro di 72 km. Divertimento assicurato per i ragazzi del Team New Bike: presenti Cristian Bertolani, Mattia Bertolani, Ercole Caluzzi, Davide Costi, Luca Soncini, Fabio Bastardi e Giuseppe Nironi.

Stessa location reggiana anche per la tappa del Gimkabimby Trophy, con il Lido Po che ha ospitato l'allegria dell'evento per tutto il pomeriggio. La settima prova del circuito ha radunato circa 120 bambini, che hanno portato una ventata di spensieratezza in questa domenica all'abbrivio dell'autunno. Sul tracciato disegnato dallo staff, un’altra inaspettata prova dei Bimbloun ha scatenato risate a go-go tra il pubblico.  Il prossimo ed ultimo appuntamento con il Gimkabimby Trophy sarà domenica 5 ottobre a Boschi di Puianello (Re).

Domenica 28 settembre si terrà anche la festa di fine anno della Scuola di MTB, durante la quale saranno premiati i ragazzi che hanno partecipato al corso.

 

News e Foto a cura di Playfull Agenzia Stampa