Ven04192024

Aggiornamento:02:05:37

La stagione del ciclocross arancio-fl​uo inizia col botto!

 

 

 

La stagione del ciclocross del team Bike Race Mountain Civitavecchia ha preso il via domenica al parco de I Granai, a Roma, per la prima tappa del Roma Master Cross, competizione che la formazione arancio-fluo ha sempre onorato con grandi ed importanti risultati. I ragazzi non hanno deluso le attese: Vladimiro Tarallo, Marco Crescentini e Alessio Paoletti hanno infatti ottenuto i successi di categoria rispettivamente tra gli M2, gli M7 e i Primavera.

Ma al parco de I Granai sono arrivati anche altri podi arancio-fluo: in particolare, Ludovico Cristini ha ottenuto la terza posizione tra gli Elite Master davanti al compagno di squadra Simone Renzicchi. Tra gli M1, secondo posto di Andrea Brunori; tra i Primavera è invece arrivato anche il secondo posto di Nicholas Mucelli. Infine, Michele Rubeis ha ottenuto il quinto posto di categoria tra gli M5, mentre Martina Libriani ha chiuso terza tra le W1. Sfiora il podio Antonio Giardino, quarto tra gli M6.

Molto importante e massiccia è stata anche la presenza di bambini arancio-fluo durante il Baby Master Cross: più di 15 bambini della Scuola Bike Civitavecchia hanno infatti animato la gara riservata ai più piccoli, regalando così ulteriore spettacolo a una manifestazione che il team Bike ha molto a cuore.

La domenica del team Bike Civitavecchia si è chiusa con la premiazione finale del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale: oltre ai tantissimi piazzamenti tra i primi 10 nelle varie categorie, la squadra arancio-fluo ha ottenuto il successo nella classifica generale M7 di Marco Crescentini e il terzo posto di categoria W1 con Vanessa Casati. Ricordiamo che la società ha organizzato la terza prova del Circuito, la Granfondo Mtb Mare e Monti, che quest’anno è giunta alla sua seconda edizione.

 

“La stagione è iniziata molto bene - spiega la presidente Vanessa Casati - e speriamo di poter continuare ad onorare le prossime corse di ciclocross. Siamo stati la squadra più numerosa ai Granai con 20 presenze e questo è per noi motivo di vanto. Un caloroso ringraziamento vorrei farlo a Marco Crescentini a nome di tutta la dirigenza del team per i numerosi successi che ha ottenuto nella propria categoria, sia in mountain bike che nel ciclocross. La vittoria della maglia di leader tra gli M7 nel Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale è un obiettivo importante, che ha raggiunto con passione, impegno e sacrificio”.

Domenica prossima il team Bike Race Mountain Civitavecchia sarà presente alla prima tappa del Giro d’Italia Ciclocross, che si svolgerà a Fiuggi (Fr); sarà un’importante vetrina in una manifestazione che, a partire da quest’anno, è diventata completamente internazionale.

 

 

 

Ufficio Stampa Race Mountain Civitavecchia
Carlo Gugliotta