Mar03192024

Aggiornamento:06:00:04

Back Sport e Medicina L'altro alimento Con Emozione Bici, l’Altro Alimento debutta nelle granfondo su strada

Con Emozione Bici, l’Altro Alimento debutta nelle granfondo su strada

 

 

L'Altro Alimento, marchio dedito all'alimentazione per persone intolleranti a quei cibi in cui è presente il glutine, il lattosio, le uova e lieviti, dopo la maratona podistica, la mountain bike, il ciclocross e le gare endurance, finalmente scopre il mondo delle granfondo su strada con il circuito Emozione Bici figurando tra gli sponsor ufficiali.

L’Altro Alimento debutta alla Granfondo di Tolfa–Trofeo Riva di Traiano dove sono attesi circa 1000 ciclisti, i quali coloreranno con le loro maglie la piazza principale (partenza ore 9:00) prima di scendere verso Civitavecchia ed inserirsi nel circuito che li porterà a Tarquinia sul Piccolo Tourmalet (muro con pendenze fino al 18%), per poi tornare nuovamente verso Civitavecchia ed affrontare la salita di Allumiere nella zona dei Cappuccini. Coloro che parteciperanno al percorso medio di 89 chilometri andranno all’arrivo mentre coloro che sceglieranno il lungo di 131 chilometri si dirigeranno verso Canale Monterano per poi tornare indietro ed affrontare la salita anche dal versante della Rota. Per evitare qualsiasi tipo di contaminazione, a fine gara verrà allestito un ristoro per celiaci, vegetariani e vegani, e verrà consegnato loro un apposito kit contenente alcune confezioni di dolci, snack, pane e cereali.

Sono convinto che offrire i giusti messaggi – afferma Paolo Tempestini, titolare de L'Altro Alimento - e la necessaria assistenza su come seguire una più corretta alimentazione, siano la base per rendere soddisfatti i clienti de L’Altro Alimento ”.

Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara (40 euro) ma solo fino alle ore 8,00. Il pacco gara sarà garantito ai primi 1000 atleti iscritti che possono ritirare il pacco gara: - sabato 28 dalle 12:00 alle 19:30 direttamente a Tolfa - domenica 29 dalle 7:00 alle 8:00 presso il villaggio allestito a Tolfa Il cronometraggio sarà effettuato dalla TDS con chip attivo. Verrà richiesta al momento del ritiro del chip una cauzione di 13 euro (10 euro verranno restituiti a fine gara). Ricordiamo che per gli abbonati non è previsto alcun costo chip. La cauzione per gli abbonati sarà quindi di 10 euro e verrà integralmente restituita. Oltre l’Altro Alimento, anche il Ristorante Zenzero è specializzato nel mondo vegetariano e vegano ed è accreditato AIC per l'alimentazione senza glutine, soddisfando qualsiasi esigenza per tutti coloro che mangiano senza glutine: dall'antipasto al dolce, oltre che alla pizza senza glutine. http://www.ristorantezenzeroostia.it/ http://www.insiemeperlosport.it/ http://www.laltroalimento.it/ www.emozionebici.it