Sab04272024

Aggiornamento:10:12:48

Back Sport e Medicina Preparazione Velosystem nuovo partner 2017 della Alé Cipollini Galassia

Velosystem nuovo partner 2017 della Alé Cipollini Galassia

 

 

Nuovo ingresso tra gli official partner della Alé Cipollini Galassia. Velosystem, azienda specializzata nel posizionamento biomeccanico sarà al fianco e a completa disposizione del Team #yellowfluorange durante tutta la stagione 2017.

Le ragazze della Alé Cipollini Galassia, in occasione del Training Camp sulle strade dell’Abruzzo, hanno fatto visita al centro Velosystem di Teramo-Nereto diretto da Massimiliano Bonaduce e PierDomenico Di Biase per un check-up completo in sella alle nuove MCipollini 2017.
Le ragazze dirette da Fortunato Lacquaniti e Fabiana Luperini si sono affidate ai consigli e alle capacità dei Tecnici Velosystem per la regolazione delle tacchette, per il posizionamento in sella e per la creazione di solette personalizzate.

“Il primo check-up stagionale è fondamentale”, sottolinea il Direttore Sportivo Fortunato Lacquaniti. “È il punto di partenza per tutte le regolazioni sia che riguardino la bicicletta sia per quanto riguarda le scarpe e le tacchette che spesso cambiano con l’inizio della nuova stagione. Il posizionamento in sella e quello delle tacchette sono fondamentali per l’assetto di bacino, ginocchia e più in generale per armonizzare la pedalata. Nel ciclismo bastano pochi millimetri di differenza e un movimento ripetuto migliaia di volte al giorno come la pedalata può creare problemi di ogni tipo. Importante sarà anche il costante supporto nei mesi successivi." 

“Curare il posizionamento in sella è fondamentale. Il servizio offerto da Velosystem per il posizionamento è di alto livello e tutta l’Equipe è davvero all’avanguardia, siamo tutti convinti che qui ci siano tutti i presupposti per arrivare ad un posizionamento che garantisce il massimo della performance e del comfort. Siamo molto soddisfatti per la riuscita dell’accordo raggiunto”, questo il commento di Alessia Piccolo.