Ven05172024

Aggiornamento:11:59:22

Back Strada Giro del Trentino: Davide Gabburo migliore degli azzurri nella seconda tappa

Giro del Trentino: Davide Gabburo migliore degli azzurri nella seconda tappa

 

 

 

In un Giro del Trentino che si incanala nei binari previsti, con il dominio del Team Sky e dell’australiano Richie Porte, la Nazionale mista di Davide Cassani fa la “conoscenza” della salita di Santa Barbara.

“Una salita così lunga – commenta Davide Cassani al termine – gli U23 non l’affrontano mai. Inoltre, non essendo lontana dall’arrivo, i candidati alla vittoria l’hanno fatta a tutta. Devo dire che i ragazzi sono stati bravi a non scivolare molto indietro, scollinando a circa 1’ dai primi. A conti fatti i circa 3000 metri di dislivello di oggi sono un’altimetria importante, non possiamo chiedergli di più. Complimenti a Davide (Gabburo, ndr) capace di contenere il distacco.”

Davide Gabburo, 33° a 6’08” dal vincitore, è il primo degli azzurri. “Ho provato a tenere sul Santa Barbara – ha detto subito dopo l’arrivo il 22enne della General Store Bottoli Zardini – ma alla fine non ce la facevo più. Ho preferito salire con il mio passo.”

Il 22enne di Bovolone quest’anno ha iniziato mettendosi in luce al Trofeo Piva e al Recioto, finendo in entrambi i casi 3°, così come a Longa di Schiavon. “Per il futuro della stagione mi auguro di centrare quanto prima una vittoria, magari al Giro della Valle d’Aosta, ma questa convocazione è per me già un grande risultato.”

Domani, giovedì 23 aprile 3^ Frazione da Ala a Fierozzo Val dei Mocheni (183.800 km).

 

 

Riportiamo la Nazionale al Giro del Trentino Melinda:

Giulio CICCONE                 TEAM COLPACK

Davide GABBURO             BOTTOLI GENERAL STORE ZARDINI LIOTT

Gianni MOSCON                ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR

Stefano NARDELLI                        UNIEURO WILIER TREVIGIANI

Luca PAOLINI                     TEAM KATUSHA

Simone PETILLI                  UNIEURO WILIER TREVIGIANI

Simone RAVANELLI          TEAM PALA FENICE A.S. D.

Antonio SANTORO            MG.KVIS VEGA NORDA

 

Ufficio Stampa Federciclismo