Lun04292024

Aggiornamento:08:14:49

Back Strada Leonardo Basso va a scaldare il motore in Spagna

Leonardo Basso va a scaldare il motore in Spagna

 

 

Ormai da qualche tempo Leonardo Basso sta studiando da professionista, per prepararsi al meglio a un futuro approdo nella massima categoria del ciclismo mondiale. Il 22enne di Asolo (Treviso), portacolori della Selle Italia-Cieffe-Ursus, da Lunedì 18 a Mercoledì 27 Gennaio sarà impegnato a Maiorca (Spagna) nel tradizionale collegiale pre-stagionale organizzato dalla Trek-Segafredo, compagine americana del circuito World Tour.

Nell’isola delle Baleari, l’atleta del Team Brilla sarà nuovamente agli ordini del Team Manager Luca Guercilena, dopo l’entusiasmante esperienza da stagista vissuta nella seconda parte della stagione 2015 con la partecipazione a numerosi eventi del calendario internazionale, in vista di un imminente approdo nel ciclismo professionistico.

Nella passata stagione, Basso ha preso in parte in maglia Trek a Tour of Utah, USA Pro Challenge (in Colorado), Brussels Cycling Classic, GP de Fourmies, Coppa Agostoni, Tre Valli Varesine e Tour of Hainan. “Dopo la fiducia che mi è stata accordata lo scorso anno, sono veramente contento di maturare questa esperienza partecipando al collegiale a Maiorca”, ha dichiarato il trevigiano. - “Il ritiro mi servirà per preparare al meglio l’inizio di stagione tra gli Under 23: il mio obiettivo è svolgere del lavoro specifico per migliorare la condizione, seguendo l’esempio di campioni affermati come Cancellara”.

Il nostro progetto intende preparare gli atleti al salto tra i professionisti e riteniamo che la partecipazione di Leonardo a questo ritiro sia fondamentale per il suo percorso di crescita”, le parole del Presidente del Team Brilla Ivan Parolin. - “Gareggiare tra i pro’ è certamente importante per prendere un po’ di confidenza con la nuova categoria, ma partecipare a un intero ritiro con un team professionistico di questa levatura è un’esperienza completamente diversa perché ti permette di stare a contatto con atleti di alto livello nel momento in cui si costruiscono le fondamenta della nuova stagione”.

Al ritorno da Maiorca, Basso si riunirà con i compagni di squadra del Team Brilla per completare l’avvicinamento all’esordio stagionale previsto per Sabato 27 Febbraio alla Coppa San Geo.