Lun04292024

Aggiornamento:08:14:49

Back Strada A Varese la Cycling Sport Promotion presenta il 19°Trofeo Alfredo Binda

A Varese la Cycling Sport Promotion presenta il 19°Trofeo Alfredo Binda

 

 

Mancano ormai solo poche ore alla presentazione ufficiale del 19° “Trofeo Alfredo Binda - Comune di Cittiglio” gara UCI Women's WorldTour e del 5° “Trofeo Da Moreno” - Piccolo Trofeo A. Binda – gara di Coppa delle Nazioni per donne junior, in programma domenica 19 marzo con partenza da Taino (VA) ed arrivo a Cittiglio (VA).

La cerimonia si svolgerà domani, sabato 25 febbraio, presso il Centro Congressi Ville Ponti a Varese  con inizio alle ore 19.00. Alla presentazione sono annunciati molti ospiti; tra questi Antonio Rossi, Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani della Regione Lombardia, Michele Gamba, vice presidente FCI e le atlete del team Valcar PBM: le elite Elisa Balsamo, campionessa del mondo junior su strada, Dalia Muccioli, Allegra Arzuffi, Silvia Pollicini, Claudia Cretti, Marta Cavalli, Silvia Persico, Chiara Zanettin e la Junior Chiara Consonni, campionessa del mondo ed europea di inseguimento a squadre. Durante la serata saranno assegnati due premi importanti dedicati a Vito Badalin, sponsor dea prima edizione del trofeo Binda e Michele Binetti, ideatore della gara.

Sia il trofeo Alfredo Binda che il trofeo Da Moreno costituiscono due appuntamenti di fortissimo richiamo mondiale; lo testimonia l’albo d’oro delle due competizioni che ha visto il successo di tutte le più titolate atlete al mondo. Per il trofeo Binda: Morena Tartagni a Maria Canins, Fabiana Luperini, Nicole Brandli, Diana Ziliute, Nicole Cooke, Marianne Vos, Elisa Longo Borghini e Elizabeth Armitstead,c he si è imposta nelle due ultime edizioni. Il giovane trofeo Da Moreno, l’evento per junior che fa scuola nel mondo, è stato vinto da atlete di assoluto splendore come Sofia Bertizzolo e Amalie Diderijksen. Anche quest’anno saranno al via tutte le migliori atlete al mondo

 

Premio BADALIN VITO - Sponsor della Prima Edizione della GARA CICLISTICA FEMMINILE "Trofeo Alfredo Binda Comune di Cittiglio"

2016 Luca Gialanella, giornalista e responsabile della rubrica ciclismo della Gazzetta dello Sport

2015 Giuseppe Galliani, Vice Sindaco di Cittiglio

2014 Fabrizio Anzani, Sindaco di Cittiglio

 

Premio MICHELE BINETTI - Ideatore della GARA CICLISTICA FEMMINILE "Trofeo Alfredo Binda Comune di Cittiglio"

2016 Milosh Kogoj, medico ufficiale della gara femminile di Cittiglio sin dalla prima edizione

2015 Daniele Cadario, ex amministratore a Cittiglio