Lun12102018

Aggiornamento:06:54:36

Back Strada Venerdì a Milano il corso formativo per i neoprofessionisti

Venerdì a Milano il corso formativo per i neoprofessionisti

 

 

In vista della stagione 2019 l’Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani (ACCPI) venerdì prossimo accoglierà nella propria sede i giovani nuovi associati che l'anno prossimo affronteranno il salto nella massima categoria.

Per prepararli al meglio a ciò che li aspetta, come ormai accade dal 2011, la Lega del Ciclismo Professionistico, la Federazione Ciclistica Italiana e ACCPI hanno organizzato un corso obbligatorio per i neoprofessionisti in cui verranno illustrati loro i diritti e doveri della professione che tra pochi mesi andranno ad intraprendere.

L'appuntamento è per il 16 novembre 2018 presso il Palazzo del CONI di Via Piranesi 46 a Milano, dalle 9.30 alle 18.30, per una giornata di formazione a 360°. Interverranno la vicepresidente della FCI Daniela Isetti, il presidente ACCPI Cristian Salvato e relatori qualificati del Settore Studi della FCI e della LCP.

I 13 promettenti azzurri che si approcciano al professionismo avranno l'opportunità di ascoltare le parole del Commissario Tecnico Davide Cassani, oltre che dell'ex pro' e commentatore tv Riccardo Magrini. Impareranno come compilare correttamente l'ADAMS per rispettare la reperibilità imposta dal protocollo Antidoping UCI grazie al prezioso contributo di Vanda Wallace-Jones, coordinatrice dei controlli fuori competizione della CAFD; conosceranno le strutture e istituzioni del professionismo e verranno introdotti a tutto ciò che ha a che fare con buste paga, contratti, premi, assicurazioni e mondo della comunicazione.