Gio04252024

Aggiornamento:10:16:31

Back Strada Giro delle Fiandre Bettiol-Bastianelli: i complimenti del presidente Di Rocco e della famiglia Martini

Giro delle Fiandre Bettiol-Bastianelli: i complimenti del presidente Di Rocco e della famiglia Martini

 

 

Giornata storica del ciclismo italiano in Belgio. Giornata trionfale con le vittorie di Alberto Bettiol e di Marta Bastianelli nel Giro delle Fiandre maschile e femminile. Un en plein entusiasmante che resterà negli annali.

Così il Presidente Renato Di Rocco, a nome di tutto il movimento ciclistico italiano: "Che giornata fantastica per il ciclismo e lo sport italiano! I successi di Marta Bastianelli e Alberto Bettiol, a cui vanno i miei complimenti, confermano che il ciclismo italiano è in grado di regalare sempre emozioni.
Marta si conferma una delle atlete più forti del panorama internazionale, capace di mettere in difficoltà, sempre e su ogni terreno, le temibili e fortissime olandesi. Oggi ha regolato alla sprint la campionessa del mondo Van Vleuten dopo che lo scorso anno a Glasgow agli Europei aveva battuto la Vos.
Per quanto riguarda Bettiol, credo che non ci possa essere sogno più bello per un ciclista che vincere la prima corsa da professionista in una classica monumento come il Fiandre. Sono certo che in futuro Alberto saprà regalarci anche altre grandi soddisfazioni."

Ai complimenti del Presidente Di Rocco si sono aggiunti quelli speciali da parte di Silvia Martini, figlia maggiore del grande Alfredo, che lo stesso Bettiol aveva ricordato in un'intervista recente a proposito di un libro "prestatogli" per una tesina in occasione di un diploma. Silvia, subito dopo la corsa ha fatto giungere al dominatore del Fiandre questo messaggio: "Tutta la famiglia di Alfredo Martini ti fa i complimenti per questa vittoria meravigliosa!! Grazie, Grazie. Il babbo ti voleva bene!!".

Link alla news dal sito FCI: https://www.federciclismo.it/it/article/2019/04/07/fiandre-strepitoso-bettiol/1df34c42-a16c-4c23-a91f-c3b59ee673b0/