Ven04262024

Aggiornamento:04:38:04

Back Strada Il Gs Emilia fa il pieno di squadre per un gran finale di stagione

Il Gs Emilia fa il pieno di squadre per un gran finale di stagione

 

 

Sarà un finale di stagione di altissimo livello quello a cui sta lavorando il Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici: sei gare di grande prestigio che hanno riscosso già un enorme successo dal punto di vista della partecipazione, facendo registrare da diversi giorni il “tutto esaurito”, con il raggiungimento del numero massimo di formazioni al via, 25 per le gare maschili e 28 per quelle femminili. 
Si parte sabato 21 settembre dalla Romagna con il Memorial Marco Pantani – Gp Sidermec, si prosegue il giorno successivo a Pescara con il Trofeo Matteotti (nel quale il Gs Emilia è partner tecnico dell’Uc Fernando Perna), poi il Giro dell’Emilia Granarolo e il Giro dell’Emilia Unipol Banca Internazionale Donne Elite a Bologna (entrambi sabato 5 ottobre), fino al Gran Premio Bruno Beghelli (maschile e femminile) di domenica 6 ottobre a Monteveglio Valsamoggia, nel Bolognese. 

“Siamo estremamente soddisfatti – spiega Adriano Amici -, perché il riscontro positivo da parte di molte delle squadre più importanti del mondo è il miglior riconoscimento al nostro lavoro e ai nostri sforzi. Da un lato però siamo anche dispiaciuti di aver dovuto dire di no a molte altre formazioni che avrebbero voluto partecipare, alcune anche di primissimo piano, ma questo purtroppo è inevitabile. Li ringraziamo comunque per gli attestati di stima, con l’auspicio che per loro ci sia spazio in futuro. Ora ci concentriamo sugli ultimi dettagli, per offrire agli appassionati e ai territori interessati giornate di grande spettacolo sportivo”.