Gio04252024

Aggiornamento:10:17:40

Back Strada Il plauso della Federciclismo Marche a Gianmarco Garofoli in trionfo al Buffoni e in azzurro al Mondiale

Il plauso della Federciclismo Marche a Gianmarco Garofoli in trionfo al Buffoni e in azzurro al Mondiale

 

 

È stato Gianmarco Garofoli (Team LVF) il vincitore della 50esima edizione del Trofeo Buffoni, gara internazionale riservata alla categoria juniores che si è disputata a Montignoso in Toscana. Il campione italiano in carica si è lasciato dietro Elia Alessio del Team Giorgione e Alessandro Verre della Cps Professional Team.

Un coronamento anche per la sua splendida annata da primo anno juniores che per il corridore di Castelfidardo non è soltanto un punto di arrivo ma un vero e proprio trampolino di lancio verso altri traguardi ambiziosi meritandosi la convocazione con la nazionale italiana del cittì Rino De Candido per i Mondiali in Yorkshire in Gran Bretagna a fine settembre: non è nuovo a vestire la maglia azzurra della nazionale dopo l’esperienza ad inizio stagione nel mese di aprile alla Parigi-Roubaix juniores.

Come presidente ed a nome di tutto il direttivo del comitato regionale FCI Marche – commenta Lino Secchi - esprimo il più grande plauso a Gianmarco per la sua convocazione in nazionale. È un corridore di talento e di carattere che con impegno, costanza e determinazione si è guadagnato la maglia azzurra, frutto di tanti sacrifici e del lavoro meticoloso dei tecnici del Team LVF. Auguriamo al nostro Gianmarco ed a tutta la nazionale azzurra di ottenere i migliori risultati possibili”.