Ven04032020

Aggiornamento:07:47:23

Back Strada Coronavirus all'UAE Tour: stop alla corsa a tappe e vittoria finale ad Adam Yates

Coronavirus all'UAE Tour: stop alla corsa a tappe e vittoria finale ad Adam Yates

 

 

L'organizzazione dell'UAE Tour ha cancellato le ultime due tappe dopo che due membri dello staff italiano di una delle squadre partecipanti sono risultati positivi al coronavirus noto come COVID-19, 

"La decisione è stata presa per garantire la sicurezza sulla salute di tutti i partecipanti della gara prima di tutto" hanno espresso in una nota gli organizzatori.

Nel frattempo,  tutti i partecipanti della gara, il personale amministrativo e gli organizzatori saranno esaminati attraverso lo screening periodico continuo per verificare il loro stato di salute e adottare, nel caso di positività, le misure per la quarantena in loco di 14 giorni. Per i non positivi, il rimpatrio in Italia potrà avvenire nella giornata di sabato.

«A seguito della decisione delle autorità locali competenti di annullare le ultime due tappe del Tour degli Emirati Arabi Uniti del 2020, si conferma che i risultati finali della gara sono quelli ottenuti dopo la 5a tappa, ai sensi dell'articolo 2.2.029». Quindi Adam Yates è il vincitore dell'edizione 2020 della corsa davanti a Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Alexey Lutsenko (Astana).