Mer09302020

Aggiornamento:11:09:32

Back Strada ORLEN e-Tour de Pologne Amateurs entra nella fase cruciale

ORLEN e-Tour de Pologne Amateurs entra nella fase cruciale

 

 

La terza tappa del ORLEN e-Tour de Pologne Amateurs si terrà sabato 23 maggio, e vedrà amatori e professionisti sfidarsi sui rulli in una competizione virtuale sulle strade dello Yorkshire. La prestigiosa lista di partenza del gruppo sportivo ORLEN, è composta dal pilota Robert Kubica, il campione del mondo di speedway Bartosz Zmarzlik, e la lanciatrice del martello e campionessa olimpionica,  Anita Wlodarczyk. I tre atleti sono pronti a sfidare chiunque possieda uno smart trainer, l'applicazione Zwift e tanta passione per il ciclismo.

Dopo Richmond e Innsbruck, è la volta dello Yorkshire, dove si è tenuto il campionato del mondo di ciclismo su strada nel 2019, edizione che verrà ricordata non solo per l'incredibile quantità di pioggia riversatasi sulla competizione, ma anche per l'inaspettata vittoria di Mads Pedersen. Il giovane danese, e attuale campione del mondo su strada, si era fatto notare anche durante la passata edizione del Tour de Pologne, assicurandosi un meritato terzo posto al termine della terza tappa.

Queste gare virtuali non solo assicurano un alto livello, ma sono anche seguite da un pubblico affezionato, prova ne sono i tanti partecipanti appartenenti a diversi stati come la Gran Bretagna, la Spagna, il Giappone, l'Olanda, la  Germania, l'Irlanda e l'Italia – solo per menzionarne alcuni.

'Il grande vantaggio dell'ORLEN e-Tour de Pologne Amateurs è che si può correre anche in un momento in cui le corse su strada sono ancora ferme. Inoltre c'è un altro importante aspetto, la partecipazione di corridori famosi e grandi nomi dello sport. Non è normale poter gareggiare contro  Robert Kubica, Bartosz Zmarzlik o Anita Wlodarczyk, così come, se non si è professionisti, non è scontato essere in diretta su Eurosport' - dice Czeslaw Lang, CEO del Lang Team.

Wojciech Pszczolarski, Kuba Przygonski, Remek Olszewski, Patrycja Bereznowska, Mateusz Rudyk, Rafal Sarnecki, Krzysztof Maksel, e Adam Tomiczek completano la lista di atleti appartenenti al vasto gruppo sportivo ORLEN, che sabato prenderanno parte alla competizione.

Questa penultima tappa dell'ORLEN e-Tour de Pologne Amateurs sarà trasmessa da Eurosport 1 a partire dalle 10:45, e sarà commentata da Adam Probosz, Tomasz Jaronski, e Dariusz Baranowski.
La gara può altresì essere seguita sui canali social del Lang Team.

Per maggiori informazioni, in merito alla partecipazione e alla gara, è possibile consultare il seguente link www.tourdepologneamatorow.pl.