Gio05022024

Aggiornamento:10:01:00

Back Strada Il Gruppo Ciclistico Zona Industriale Padova ha festeggiato i 40 anni di attività ciclistica

Il Gruppo Ciclistico Zona Industriale Padova ha festeggiato i 40 anni di attività ciclistica

Padova - Gruppo longevo l’Asd Gc ZIP Padova, che ha recentemente festeggiato il suo 40. anniversario di attività ciclistica amatoriale. Alle presenza di circa 200 invitati, al pranzo sociale che si è svolto nel ristorante Montegrande di Rovolon, a dimostrazione di come è rimasta intatta l’amicizia tra i ciclisti in maglia giallo-rossa. All’inizio della riunione conviviale, il saluto di benvenuto del presidente Giampaolo Schiavolin ed i ringraziamenti ai numerosi amici e soci presenti.

Si è poi riassunta l’attività fin qui svolta, con tante pedalate lungo le strade dei colli Euganei e Berici, oltre a partecipazioni di granfondo e le gare sociali tra le quali spicca quella svolta lungo i tornanti dell’Altopiano di Asiago. Ricordate anche le tappe più significative di questi 40 anni, con le gite culturali-amatoriali a Montecarlo, San Remo, le 5 Terre, Isola d’Elba, Sicilia, Austria e Francia. Numerosi i riconoscimenti consegnati a coloro che hanno concretamente sostenuto e contribuito a far crescere il gruppo. Il dott.Franco Servalli, presidente del Centro Sociale e Culturale Zip, ha messo in risalto l’immagine positiva e l’espressione sportiva del sodalizio ciclistico.

Servaloi ha consegnato una targa a Schiavolin, quale riconoscimento per la collaborazione data già dal 1970 al Centro Zip, seguendo in particolare le attività sociali e sportive. Sono stati premiati i protagonisti del campionato sociale 2011, tra i quali spiccano i nomi di: G.Scaboro, L.Indiani, G.Giacomello, F.Rosina, L.Boscaro, con un significativo ricordo consegnato a tutti gli iscritti all’Asd Gc ZIP. Il pomeriggio di festa si è concluso con della buona musica e l’omaggio floreale alle signore presenti. Il gruppo si è già messo all’opera, durante le riunioni settimanali, per programmare la stagione ciclistica 2012 e per chi volesse farne parte, ogni venerdì dalle ore 21 nella sede Zip, presso il Centro Sociale, Quarta Strada 3 a Padova

Fonte: Livio Fornasiero