Ven04192024

Aggiornamento:12:27:13

Back Strada L’Atletica Val Pescara in cabina di regia della neonata Maratonina dei due Comuni tra Scafa e Alanno

L’Atletica Val Pescara in cabina di regia della neonata Maratonina dei due Comuni tra Scafa e Alanno

Immagine

 

Organizzata dall’Atletica Val Pescara si svolgerà domenica 27 novembre tra Scafa e Alanno la Maratonina dei due Comuni, una new entry nel calendario di fine stagione per il podismo abruzzese targato Uisp.

Si tratta di una manifestazione molto attesa nella zona e dai rispettivi comuni che l’hanno patrocinata, ma nelle speranze degli organizzatori capitanati dalla presidentessa Miriam Bellanza (coaudivata dal vice presidente Camillo Cicchelli, dal segretario Antonio Marcantonio e da Silvano Cappelluccio) si punta ad ottenere un buon successo di partecipazione e non solo.

L'Atletica Val Pescara sta conquistando allo stato attuale gli onori della cronaca non solo con l’organizzazione della gara podistica rientrante nel circuito Corrilabruzzo Uisp (assegnazione di 150 punti) ma mira in particolare ad avvicinare i ragazzi e i bambini all'atletica leggera grazie anche all’esperienza del plurimedagliato maratoneta Alberico Di Cecco che opera in sintonia con i dirigenti del sodalizio pescarese.

La prima edizione della Maratonina prevede alle 8:00 il ritrovo in piazza Matteotti a Scafa, la partenza alle 9:00 delle gare giovanili su diverse distanze dai 0 ai 15 anni e lo start alle 10:00 della competitiva di 13 chilometri con un anello iniziale a Scafa, un tratto in linea per raggiungere Alanno e compiere il giro di boa per tornare al traguardo di Scafa, con l’allestimento di 3 punti ristoro. Per i meno allenati è prevista una non competitiva di 6 chilometri. Le premiazioni interessano i primi 3 assoluti uomini e donne della competitiva, i primi tre di ogni categoria e le prime tre società col maggior numero di atleti arrivati.