Gio05022024

Aggiornamento:11:07:01

Back Strada Marchisio nuovo partner ufficiale del C-Performance Factory Team

Marchisio nuovo partner ufficiale del C-Performance Factory Team

Un nuovo prestigioso e storico marchio italiano si aggiunge alla schiera dei partner del team interno granfondistico di C-Performance. Sarà infatti Marchisio, con i propri 26 anni di storia, a supportare gli atleti della prossima stagione granfondistica, per quanto riguarda le ruote.

Lo staff di Marchisio, a partire da Simone Venuti, responsabile marketing, ha risposto con grande entusiasmo e un positivo coinvolgimento al nostro progetto – dichiara Giuliano Ragazzi, Team Manager e Managing Partner di C-Performance – Fin dai primi discorsi è emersa la connotazione distintiva di Marchisio Engineering: la capacità di saper realizzare un prodotto artigianale interamente creato e prodotto in Italia, con la propria storia e tradizione, unita al confronto con la contemporaneità, con le possibilità offerte dalle tecnologie e dall’utilizzo di materiali innovativi allo scopo di creare prodotti “unici” che soddisfino un mercato sempre più esigente e competitivo. A questo si aggiunge il riconoscimento di un progetto non solo legato alle corse, ma ad un sistema di comunicazione in grado di restituire una eccellente visibilità ai prodotti del marchio astigiano”.

“Chi progetta collauda – dichiara Davide Marchisio, proprietario di Marchisio – Con questo slogan si riassume tutta la filosofia di lavoro del nostro staff tecnico, impegnato tanto nella progettazione, quanto nei test di laboratorio e  nelle prove su strada. Infatti in Marchisio è proprio chi progetta a verificare poi, sulla propria bicicletta, quanto creato. Lo fa in allenamento e lo fa correndo alle Granfondo. Ed è proprio la partecipazione a queste manifestazioni che ha evidenziato l’importanza di una maggiore presenza aziendale in questa tipologia di competizioni. Dopo aver maturato una grande esperienza nei settori professionistici e Under 23, Marchisio ha riconosciuto la necessità di un’azione più incisiva e diretta anche nell’ambito amatoriale, e in questo ha riconosciuto come mezzo adeguato la partnership con il C-Performance Factory Team, equipaggiando con le proprie ruote in fibra di carbonio gli atleti. Tale azione fornisce  un feedback di importanza fondamentale perchè derivante da un mondo di “pedalatori” spesso maniacali nella cura del proprio mezzo e attenti ad aspetti tecnici spesso trascurati nel mondo professionistico in virtù delle sponsorizzazioni in essere”.

Il set-up in dotazione agli atleti prevederà coppie di ruote ad alto e medio profilo interamente in carbonio della linea top di gamma T800 Aero. Si tratta dellaprima ruota totalmente aerodinamica, nata da un lungo studio in galleria del vento e prodotta interamente in Italia, vero must dell’azienda. Nuovi cerchi, nuova raggiatura alare e nuovi mozzi permettono di aumentare la resa aerodinamica ed abbattere le turbolenze causate dal rotolamento. Il tutto mantenendo la reattività, la rigidità laterale e la leggerezza della serie T800 precedente, con un peso rispettivamente di 1.180 gr per le coppie con profilo da 38 mm e 1.350 gr per le coppie con profilo da 58 mm.

Il debutto ufficiale delle nuove divise in gara avverrà in occasione della Granfondo di Laigueglia del prossimo 12 febbraio, prima tappa di Coppa Lombardia C-Performance.

Tutte le informazioni ed i dettagli del C-Performance Factory Team sono disponibili sul nuovo sito ufficiale www.c-performanceracing.it, con una presentazione a breve di tutti i partner tecnici.

 

Per informazioni:

CYCLINGCOM

Ufficio Stampa C-Performance Factory Team

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Visita:

www.c-performanceracing.it

www.c-performance.it