Lun04292024

Aggiornamento:08:36:30

Back Strada Colli Ascolani: meno di 20 giorni per aspirare a vincere un week-end

Colli Ascolani: meno di 20 giorni per aspirare a vincere un week-end

Ascoli Piceno - Mancano meno di venti giorni per iscriversi al prezzo di 20 euro alla Granfondo dei Colli Ascolani di domenica 29 aprile, secondo atto del Marche Marathon. Ai primi 150 atleti iscritti verrà assegnata la 1^ griglia di merito, mentre tra tutti coloro che si iscriveranno entro il 29 febbraio verranno sorteggiati tre week-end per 2 persone e uno per 5 ad Alba Adriatica in occasione della Granfondo Costa dei Parchi di domenica 27 maggio.

Sono già diversi gli atleti che hanno deciso di approfittare di quest'opportunità. Dal primo marzo al 27 aprile la quota d’iscrizione salirà a 25,00 euro. Sul posto la quota sarà di 30 euro. Previsto uno sconto di 2 euro per le società con almeno 15 iscritti con unico elenco cumulativo.
Intanto viaggia a pieno ritmo la macchina organizzativa della Mary Confezioni Team Viner affinché tutto sia pronto al meglio per questa manifestazione che avrà quale scenario naturale lo splendido pianoro di Colle San Marco, che dall’alto dei suoi 700 metri domina la città di Ascoli Piceno. Partenza alle 8,30. Due i percorsi: il lungo di 139 chilometri e il corto di 94 chilometri. I mediofondisti affronteranno le salite di Bisignano, Valico Pescolla e Colle San Marco, mentre i granfondisti dovranno scalare anche le ascese di Cervara e Valico San Paolo. La città offre la possibilità di visitare la Pinacoteca Civica, Piazza Arringo, Piazza del Popolo, il Museo archeologico statale.
Andrea Passeri e Mirko D'Amato (cs)