Gio05022024

Aggiornamento:10:01:00

Back Strada L'Avis Pistoia riparte dal Raduno della Solidarietà

L'Avis Pistoia riparte dal Raduno della Solidarietà

Pistoia - Riparte dalla partecipazione al raduno della Solidarietà la nuova annata della società ciclistica Avis Pistoia. Il team del Presidente Stefano Sichi è sempre più impegnato nella promozione del ciclismo turistico e amatoriale nel territorio toscano, tutto questo attraverso messaggi solidari e benefici, approvati dai fatti concreti.

Domenica 26 febbraio, il sodalizio pistoiese, affiliato alla UISP e alla FCI, prenderà parte al “III Raduno della Solidarietà Pedalando sulle Orme di Leonardo”, valevole per il Toscana Challenge 2012.

Tra le presenze d’eccezione, che parteciperanno come testimonial alla manifestazione organizzata dall’Emporrio della Solidarietà e Società Avis Verag si sarà nuovamente il nome di Edita Pucinskaite, Campionessa Iridata a Verona ’99, che al termine della sua carriera da professionista ha voluto tesserarsi da subito con il gruppo ciclistico Avis Pistoia per dedicarsi alle molteplici attività del Team: “le famiglie in difficoltà, come dicono le statistiche, sono in continuo aumento, lo spirito di questa iniziativa si sposa con la filosofia del nostro team, per questo e per altro sarà un piacere di tornare nuovamente a Prato” ha dichiarato la Pucinskaite”.

L’ altro nome importante sarà quello del “signore degli anelli”, Olimpionico ad Atlanta ‘96 Juri Chechi. La Pedalata ciclistica non competitiva, finalizzata a raccogliere i fondi e far conoscere l’Emporio della solidarietà prevede tre percorsi (61 km, dislivello 420mt; 83km/ 750 mt, 104km/ 920mt.).

Venerdì 30 marzo, durante la conferenza stampa, il team ciclistico Avis Pistoia illustrerà le tre manifestazioni ciclistiche 2012 in corso che la vedranno coinvolta in vesti di organizzatore e che, come l’anno scorso, si rivolgeranno ai bambini (gimkana Franco Ballerini) ai cicloturisti Strada (GF Alto Appennino Avis per Emergency Coppa Edita Pucinskaite) e agli agonisti bikers (Felciana Bike).

Fonte: c.s.