Sab05182024

Aggiornamento:06:43:08

Back Strada Gf del Capitano: magico week-end a Bagno di Romagna

Gf del Capitano: magico week-end a Bagno di Romagna

Bagno di Romagna (Forlì Cesena) - Manca ormai una decina di giorni alla 3a edizione della Granfondo del Capitano, che prenderà il via da Bagno di Romagna il prossimo 10 giugno. Un fine settimana dedicato alla voglia di faticare sui due percorsi proposti dall'organizzazione, che sono attualmente confermati: il granfondo da 129 chilometri per 3292 metri di dislivello e il mediofondo da 91 chilometri e 2212 metri di dislivello, tracciati sulle belle montagne e vallate dell'Appennino Tosco-Romagnolo a cavallo tra le province di Forlì-Cesena e di Arezzo.


Non mancheranno certo i ristori, numerosi e ben gestiti dalle varie Pro Loco dei paesi che li ospiteranno. Non sarà invece la fatica l'obiettivo delle mogli o fidanzate che resteranno in attesa del loro compagno, sicuramente ben più propense ad una domenica di relax e di benessere. Per tutta la giornata di domenica saranno aperti gli stabilimenti termali all'interno dei quali si potranno seguire i vari percorsi salutari, o anche solo visitare per la propria curiosità.
Chi giungerà nella cittadina romagnola già il sabato non avrà certo modo di annoiarsi. Nel secondo pomeriggio sarà una sessione di spinning, diretta da istruttori di fama nazionale, a tenere banco, mentre verso le ore 19.00, in occasione dell'aperitivo di benvenuto ai partecipanti, verrà presentato LifeCode, il braccialetto salva-vita. A illustrarne le caratteristiche sarà proprio il suo ideatore, Matteo Semprini, titolare dell'azienda produttrice M&V Creation.
Ultimi giorni per l'iscrizione alla quota agevolata di € 25 in scadenza domenica 3 giugno. Dopo tale data la quota aumenterà a € 35,00 fino al 10 giugno 2012.Info: http://www.fondodelcapitano.it/.

 

Enrico Cavallini (Playfull - c.s.)