Sab05182024

Aggiornamento:06:43:08

Back Strada Gf dei Sibillini e Uto Ughi, un 8 luglio all'insegna dello sport e della musica

Gf dei Sibillini e Uto Ughi, un 8 luglio all'insegna dello sport e della musica

Caldarola (Macerata) - Sport e musica si incontreranno domenica 8 luglio sul piano fiorito di Castelluccio di Norcia grazie alla collaborazione intercorsa tra gli organizzatori della 22^ Granfondo dei Sibillini e quelli del concerto di Uto Ughi e i filarmonici di Roma. Nella riunione tenutasi nella sede del Parco dei Sibillini a Visso tra Maurizio ed Enzo Giustozzi, responsabili dell’organizzazione della granfondo, il presidente dell’Ente Parco Massimo Marcaccio, il direttore dell’Ente Parco Franco Perco, il direttore artistico del festival Assisi nel Mondo Laura Musella e il sindaco di Norcia Giampaolo Stefanelli, è stato raggiunto l’accordo per far coesistere i due importanti avvenimenti consentendo il normale svolgimento della granfondo come da programma e posticipando il concerto del maestro Uto Ughi nel pomeriggio dello stesso giorno.

 

 

La Granfondo dei Sibillini prevede due percorsi: il granfondo di 155 chilometri con dislivello di 2700 metri e il mediofondo di 95 chilometri con dislivello di 1100 metri. La partenza è prevista per le 8,30, ma tutti i concorrenti (agonisti e cicloturisti) potranno optare per la partenza alla francese dalle 6,30 alle 7,30. Coloro che sceglieranno questa modalità di partenza dovranno obbligatoriamente munirsi di cip e numero di gara. Non sarà stilata classifica, ma verrà comunicato solo l’elenco degli arrivati con i relativi tempi.

Da domani, venerdì 1 giugno, la quota d’iscrizione salirà da 20 a 25 euro fino al 7 luglio, mentre domenica 8 non sarà possibile iscriversi. Previste riduzioni: per gruppi da 15 a 25 concorrenti 2 euro di sconto sull’iscrizione per partecipante, per gruppi da 26 concorrenti in poi 3 euro di sconto sull’iscrizione per partecipante, per i soci di Bici Club Italiano 2 euro di sconto.

P.A. Communication - c.s.