Sab05182024

Aggiornamento:08:42:27

Back Strada Partito il primo Salice Terme Cycling Festival

Partito il primo Salice Terme Cycling Festival

Salice Terme (Pv), 1° giugno 2012 – Ha preso ufficialmente il via la prima edizione del Salice Terme Cycling Festival, la kermesse ciclistica a 360° che impegnerà la cittadina pavese per ben tre giorni.Venerdì 1° giugno ha aperto le danze il 5° Trofeo S.Siro S.ta Reparata, 5° Mem. G.Daglia-G. Sartore, 4° Trofeo Comune di Godiasco, la corsa a circuito su strada organizzata dal Pedale Godiaschese. Un ottimo risultato di partecipanti, considerando la giornata feriale, che ha visto prendere il via oltre 100 ciclisti nelle tre partenze previste.

Rapaccioli-Scagnelli

La prima batteria, dei Supergentleman A&B, è partita alle 14.15. Non sono passati molti chilometri che la fuga ha preso il volo, riuscendo a lavorare di comune accordo fino all'ultimo dei 6 giri previsti. Qui lo strappo di Montealfeo e la successiva discesa ha creato il terreno ideale per dare lo slancio ai più forti o coraggiosi. Il primo a presentarsi sul traguardo, in completa solitudine, è stato Fausto Ronchetti, che ha impiegato 1 ora e 21 minuti per compiere i 48 chilometri previsti, seguito a pochi secondi da Dario Cornaglia e Luigi Cifarelli.

Rochetti

Alle 15.45 è stata la volta del Veterani e dei Gentlemen. Un giro in più per loro per un totale di 56 chilometri. Gruppo pressoché compatto per metà della gara, fino a quando riesce ad evadere un gruppetto di sette elementi, ma sempre incalzati dal gruppo. E' nell'affrontare per l'ultima volta lo strappo che Carlo Capitelli prende il largo con Luigi Crovetto il quale non riesce a imporsi negli ultimi metri lasciando la vittoria all'alfiere dell'Autoberetta. Terza piazza per Davide Bertoni. Sono le 17.30 quando le categorie più giovani, Junior, Cadetti e Senior, agganciano le tacchette pronti a darsi battaglia sui 7 giri previsti. La lotta è serrata con numerosi tentativi di fuga, ma che non riescono a portare alla soluzione sperata.

Capitelli

E' lo scatto di Stefano Scagnelli a portare la fuori la fuga giusta insieme a Giorgio Rapaccioli. I due collaborando in comune accordo, riescono a giungere all'arrivo con un discreto margine e mano nella mano. Il fotofinish, che è senza cuore, assegna a Rapaccioli la vittoria e a Scagnelli il secondo posto. Terza piazza, in volata, per Tommaso Versiglia.Tra le società, la vittoria va alla genovese Bike Evolution Rodman Team.Il Festival continuerà sabato 2 giugno con l'apertura dell'area espositiva all'interno del Parco delle Terme e della distribuzione dei pacchi gara ai granfondisti. Nel pomeriggio sarà il 1° Trofeo Mini Bike Salice Terme, organizzato dalla Scuola di MTB “Il Branco”, a tenere occupati i piccoli pedalatori, mentre domenica mattina la Granfondo Vigneti d'Oltrepo Marathon sarà il piatto forte.

Enrico Cavallini (Playfull - c.s.)

Attachments:
Download this file (CAD-JUN.pdf)CAD-JUN.pdf[ ]50 Kb
Download this file (Classifiche.pdf)Classifiche.pdf[ ]29 Kb
Download this file (GENT.pdf)GENT.pdf[ ]51 Kb
Download this file (SEN.pdf)SEN.pdf[ ]50 Kb
Download this file (SOCIETA\'.pdf)SOCIETA\'.pdf[ ]32 Kb
Download this file (SUPER.G.B.pdf)SUPER.G.B.pdf[ ]51 Kb
Download this file (SUPERG-A.pdf)SUPERG-A.pdf[ ]52 Kb
Download this file (VET.pdf)VET.pdf[ ]52 Kb