Sab05182024

Aggiornamento:06:43:08

Back Strada Domani, 4 Giugno, si chiudono le iscrizioni alla 18° Sportful Dolomiti Race

Domani, 4 Giugno, si chiudono le iscrizioni alla 18° Sportful Dolomiti Race

A differenza degli anni scorsi, la gran fondo di Feltre chiude le iscrizioni definitivamente il 4 giugno, 15 giorni prima della manifestazione e non le riaprirà il venerdì e sabato come è sempre accaduto. La decisione è stata imposta dalla Commissione tutela della salute Fci che predispone controlli ematici pre gara su un campione di partecipanti, come previsto da progetto di tutela della salute del Consorzio Fivestars League di cui la Sportful Dolomiti Race fa parte assieme a Maratona dles Dolomites, Nove Colli, Gran Fondo Gimondi e LaPina cylcing marathon. Un consorzio nato per smorzare i toni agonistici delle gran fondo e lottare contro il fenomeno del doping a livello amatoriale.

In attesa della classica che si sviluppa sulle Dolomiti Bellunesi con partenza da Feltre domenica 17 giugno e percorso di 216km (5.300mt di dislivello totale) e 122km (2.600mt di dislivello totale), sale l’attesa per Castelli24h, la maratona a squadre che si correrà venerdì 8 e sabato 9 giugno con partenza e arrivo alle ore 22. Sono 95 le squadre al via, sono attesi campioni come Paolo Bettini attuale Ct della Nazionale, Gilberto

Simoni più volte vincitore del Giro d’Italia, l’olimpionico Pietro Piller Cottrer e molti altri. Tutte le informazioni e le curiosità nel sito www.24orefeltre.it in cui le squadre si stanno presentando con foto e qualche informazione curiosa sul loro team, i loro obiettivi e anche finalità della partecipazione. Ed è già sfida aperta tra le squadre più forti e tra quelle delle categorie “bar”.

 

Fonte: Anna Valerio