Back Strada Max Team: la Lari protagonista dell’estate

Max Team: la Lari protagonista dell’estate

Bazzano (Bo) – Marina Lari è sicuramente la protagonista di questa estate del Max Team, affermando il proprio ruolo a suon di vittorie e piazzamenti. Per la bolognese infatti è arrivato un altro titolo italiano, dopo quello di campionessa della Consulta conquistato a giugno. Sabato 4 agosto infatti la Lari ha ottenuto il primo posto al Campionato Italiano della Montagna svoltosi a Gombola (Mo), su un tracciato di 5.1km con pendenze comprese tra l’8 e il 17%.


Una prova che ha dimostrato le indiscutibili doti dell’atleta del Max Team, capace di ottenere la vittoria su terreni diversi, a dimostrazione di una maturità tecnica e atletica invidiabile. In campo maschile il successo è arrivato anche per Fernando Casarini, mentre nelle rispettive categorie ottimo secondo posto per Davide Ferrari e Gilio Scaglioni, terzo invece per Massimiliano Grazia e Remo Bardelli, quinto per Alex Scaglioni, ottavo per Loris Lombardi, decimo per Giorgio Siligardi. Tra le donne bene anche Franca Cesari, settima.
La conferma dell’ottimo stato di forma della Lari era già stata evidente sabato 28 luglio, in occasione del Campionato Europeo Uisp, con l’argento conquistato nella prova su strada che si è svolta sul suggestivo tracciato dell’autodromo di Imola. Per il Max Team il titolo è arrivato però nella categoria G5 ad opera dell’ottimo Gilio Scaglioni.
Al suo primo anno nel team la ciclista emiliana ha saputo già distinguersi come uno dei più sicuri riferimenti della formazione bolognese, lasciando ben sperare per un gran finale di stagione e un futuro sempre ricco di successi.
Il prossimo appuntamento per il Max Team è fissato per il 9 settembre, con la granfondo “La Magnifica” di Forlì (Fc).

 

Enrico Cavallini (Playfull - c.s.)