Mar04232024

Aggiornamento:10:22:25

Back Strada Crono notturna di Pontedera apripista della rassegna iridata UISP

Crono notturna di Pontedera apripista della rassegna iridata UISP

Pontedera (PI) - In attesa della rassegna iridata di sabato 8 e domenica 9 settembre, il ciclismo amatoriale vivrà domani a Pontedera un’altra giornata intensa e spettacolare con il consueto appuntamento riproposto per il terzo anno consecutivo, della crono notturna attraverso le vie del centro. Sono già pervenute più di cinquanta adesioni ed è molto probabile che il Comitato Organizzatore decida di chiudere le iscrizioni già qualche ora prima della partenza del primo concorrente, prevista per le ore 21,00.

 

Una decisione che potrà scaturire dall’impossibilità per circostanze di carattere temporale e logistico, ad accettare un numero troppo elevato di iscritti. Un interessamento da parte di molti cicloturisti, che conferma la bontà di un’idea scaturita due anni fa dall’Assessore alla Sport del Comune di Pontedera Matteo Franconi, e dal Presidente del Comitato Organizzatore Rossano Signorini.

Le partenze tra ciascun concorrente saranno intervallate dalla pausa di un minuto. Quattro chilometri da correre tutti d’un fiato sotto le luci notturne della città . Partenza ed arrivo in Piazza Cavour. Da qui i cronoman si dirigeranno verso Piazza della Stazione attraverso il Viale Primo Maggio e Via Carducci, proseguendo sul Viale della Repubblica che costeggia la ferrovia, per approdare in Piazza Garibaldi. Si girerà intorno alla Piazza famosa per i suoi pini per tornare ancora  sul Viale della Repubblica, che sarà affrontato questa volta in senso inverso fino all’incrocio con Via Gorizia; il tratto di strada che immetterà i corridori in Via Dante. Un altro lungo rettilineo prima di svoltare a sinistra verso Via Gotti, il preludio all’ingresso in pieno centro sul Corso Matteotti, prima dell’epilogo in Piazza Cavour.

 

Fonte: Velobike Roberto Sardelli

Attachments:
Download this file (planaltiridata.pdf)Planimetria iridata[ ]266 Kb
Download this file (planimetriacrono.pdf)Planimetria cronometro[ ]213 Kb
Download this file (volantinorassegnairidata.pdf)Volantino rassegna iridata[ ]1428 Kb