Lun05202024

Aggiornamento:05:30:08

Back Strada Max Team: ad Albenga una vera squadra

Max Team: ad Albenga una vera squadra

Bazzano (Bo) – Sono stati ben venti gli elementi del Max Team a schierarsi alla partenza della GF Noberasco ad Albenga (Sv), domenica 23 settembre. La manifestazione, ultima prova del Giro delle Regioni, ha dimostrato ancora una volta la competitività della formazione bolognese, ma ne ha anche messo in luce il forte spirito di squadra. Il Max Team ha colto infatti l’occasione per dare prova della grande coesione del gruppo, con tutti gli atleti che nel finale di corsa hanno accompagnato all’arrivo l’ultimo compagno di squadra presente alla granfondo ligure.  In campo agonistico la corsa ha evidenziato ancora una volta la tenacia di Stefano Nicoletti, subito protagonista nella fuga iniziale e poi autore di un buon settimo posto assoluto.

Tra le donne invece è stata ancora Marina Lari ad ottenere un ottimo risultato, con la piazza d’onore ottenuta in volata.Si sono anche evidenziati per i piazzamenti nelle rispettive categorie anche Massimiliano Grazia (2°) e Ardo Guidetti  (3°).

Il Giro delle Regioni si è concluso per il Max Team con un grande trionfo, visto il numero elevato di vittorie e piazzamenti nelle classifiche finali: vittoria per la Lari e Nicoletti nelle granfondo, per Grazia nelle mediofondo, secondo posto invece, nelle rispettive categorie, per Davide Montanari, Remo Bardelli, Serafino Bruni e Ardo Guidetti nelle graduatorie granfondo, stesso risultato per Laura Ruggeri, Roberto Ghilardini ed Ernesto Canè nelle mediofondo, dove Maurizio Lodi e Corrado Zocca hanno poi completato il palmares del team con due distinti terzi posti.

Fonte: Playfull