Lun05202024

Aggiornamento:05:30:08

Back Strada Team Maggi Saint-Gobain FRW: piazza d’onore per Mirenda

Team Maggi Saint-Gobain FRW: piazza d’onore per Mirenda

Forte dei Marmi (Lu) – Domenica 23 settembre ad Albenga (Sv), al via della GF Noberasco, si sono schierati numerosi tra i granfondisti più vincenti di questa stagione, con la chiara intenzione di dare battaglia lungo il percorso della manifestazione ligure. Ovviamente presente la rappresentanza del Team Maggi Saint-Gobain FRW, pronta a farsi valere in corsa e ad emergere come squadra, come sempre è avvenuto lungo tutto il corso del 2012.

Subito dopo lo start la corsa si è accesa e ha preso piede una fuga di due elementi, ripresi da Valentino Carriero con la collaborazione di un avversario nel corso della prima salita. Le rampe della prima ascesa hanno scremato il gruppo inseguitore, con un drappello di quattro controattaccanti a mettersi in caccia dei fuggitivi. L’aggancio è avvenuto nella discesa successiva, in cui si è formato un manipolo di otto corridori tra cui spiccavano le tre maglie della formazione versiliese indossate da Carriero insieme ad Alfonso FalzaranoGianluca Mirenda.

Nonostante le scaramucce sulla salita seguente abbiano ridotto il numero dei battistrada a sei unità, la corsa si è risolta allo sprint, con FalzaranoCarrierotirare la volata per Mirenda. Il fotofinish ha assegnato al siciliano il secondo posto, ribadendo però la presenza del Team Maggi Saint-Gobain FRW nella bagarre decisiva per la vittoria.

Fonte: Playfull