Lun05202024

Aggiornamento:05:30:08

Back Strada Desenzano pronta all'invasione di ciclisti e famiglie

Desenzano pronta all'invasione di ciclisti e famiglie

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”, dice il proverbio, e la South Garda Road si presenta con un antipasto che più ghiotto non si può. Molto più di una semplice gara ciclistica, molto più di un evento capace di catapultare a Desenzano del Garda (BS) oltre 1800 appassionati delle due ruote, l’evento messo in piedi dallo Sport Nature Tour in collaborazione con le istituzioni (a partire dall’Assessore alla Cultura ed al Turismo della Provincia di Brescia Silvia Razzi e dall’Assessore allo Sviluppo Economico del comune di Desenzano del Garda Valentino Righetti) ha l’intento di calamitare sulla sponda meridionale del Garda anche e soprattutto famiglie e bambini.

A loro è dedicato il momento più magico del pomeriggio di sabato 29 settembre, con la Baby Bike che si terrà a partire dalle ore 16.00 presso la Spiaggia d’Oro, dove i più piccoli potranno fare esplodere tutta la loro energia sulle due ruote, in piena sicurezza (casco ben saldo in testa!) e con una premiazione finale che accontenterà davvero tutti, proprio come i campioni più grandi. Il centro di Desenzano si colorerà con le tinte della granfondo già dalle 10.00 con l’apertura dell’Area Expo tra Piazza Matteotti e Piazza Malvezzi. 

Un pomeriggio di spettacoli con l’esibizione in serie di spinning (ore 14.00), la sfilata di bici e personaggi storici (15.00), il bike trial firmato Alberto Limatore (16.00 e 18.00), e le cerimonie di premiazione del circuito Garda Challenge e la nomina dei negozi vincitori del concorso riservato alle migliori vetrine di Desenzano del Garda, dalle 18.30 in Piazza Malvezzi. E in caso di maltempo? Premettendo che siamo fiduciosi in madre natura, e che le ultime previsioni non garantiscono la pioggia, le cerimonie di premiazione si sposteranno a Palazzo Todeschini. La cena di beneficienza in compagnia dei campioni del ciclismo come Chiappucci e Moser all’Hotel Nazionale (ore 20.00) sarà il coronamento di un programma già estremamente appetitoso!

Appuntamento a domani: che la South Garda Road abbia inizio!

Info: www.southgardabike.it