Sab05182024

Aggiornamento:06:43:08

Back Strada Team Maggi Saint-Gobain FRW: Mirenda corsaro a Pietra Ligure

Team Maggi Saint-Gobain FRW: Mirenda corsaro a Pietra Ligure

Forte dei Marmi (Lu) – Dopo il secondo posto ottenuto ad Albenga (Sv) settimana scorsa, che già ne aveva messo in luce le ottime doti, Gianluca Mirenda ha centrato il successo nella GF Sitè da Prìa, svoltasi a Pietra Ligure (Sv) domenica 30 settembre. In una gara che non ha dato respiro ai corridori, con la bagarre che si è scatenata non appena il direttore di corsa ha dato il via, gli uomini del Team Maggi Saint-Gobain FRW hanno cercato immediatamente di imporre il proprio ritmo sulla prima ascesa di giornata, che portava i grafondisti sull’altopiano delle Manie.

Le accelerazioni e i contro scatti hanno selezionato una dozzina di corridori, che ha proceduto di comune accordo fino al secondo passaggio sulla salita delle Manie, dove Mirenda si è lanciato in una fuga a tre, approfittando dell’ottimo lavoro di copertura svolto dai compagni di squadra Alfonso FalzaranoValentino Carriero nelle retrovie.

Sul colle del Melogno è stato proprio il siciliano del Team Maggi Saint-Gobain FRW ad allungare il passo, costringendo uno dei tre elementi in avanscoperta alla resa. Allo sprint l’alfiere della squadra versiliese ha esploso tutta la sua potenza sui pedali, con una lunga volata a cui nulla ha potuto il suo avversario.

CarrieroFalzarano hanno invece chiuso la loro prova rispettivamente al  e al  posto, mentre Devis Miorin ha tagliato il traguardo in 16a posizione.

Fonte: Playfull