Sab05182024

Aggiornamento:08:42:27

Back Strada Nonostante la pioggia in 158 prendono il via a San Nicolò

Nonostante la pioggia in 158 prendono il via a San Nicolò

San Nicolò. (TV) Dopo Busco, il maltempo si abbatte sul 2° trofeo “Associazione Insieme per San Nicolò, gara organizzata del team 3Bsalgareda e accompagnata dalla pioggia per tutto il tempo della manifestazione. Patrocinio del Comune di Salgareda per la gara in oggetto valevole anche quale 5a e ultima prova per il campionato provinciale serie promozionale confermando Riccardo Biasini-Ermes Bertuol-Diego Cornelos-Valeriu Pavel-Michele Bianco-Sergio Tondato-Alessandro Bittante primatisti della serie promozionale trevigiana per il 2013. Nonostante siano gli 158 atleti totali ai nastri di partenza, i giudici accolgono la richiesta avanzata dai corridori di partenza unica fra C./J/S/V. Inizia il veterano Bianco con un assolo che si esaurisce nell’arco di una cinquina di chilometri. Prova il Tricolore Costa, seguito da Scuz, il tutto, senza risultato.

Rilancia inutilmente Donati, l’unghiata perfetta è nell’aria per un settebello che imprime una svolta alla manifestazione. Il drappello in avanscoperta non va oltre un beneficio di 36”, distacco minimo che permette uno sprint ristretto concedendo l’assoluto al veterano Pasqual. Il senior Martinazzo, lo junior D’Incà e il cadetto Girardi i primi attori delle rispettive categorie. Lo sprint dei battuti è vinto dal Tricolore Agostini con l’ottava posizione. A Biasini, Bertuol, Cornelos e Pavel la maglietta azzurra del promozionale provinciale. Anche per i gentleman 63 i chilometri da pedalare sotto un’insistente pioggerellina con Guidolin e Busatto alla ricerca del pass per accedere ad una volata a due, impulso che il gruppo stoppa nel secondo giro. Neppure l’attimo di pausa per Carrer che allunga solitario sino a raggiungere un doppio centinaio di metri dai compagni. Dalle retrovie esce un quartetto a caccia del solitario, logica conseguenza. una cinquina di assaltatori che, al suono della campanella vantano 31” su 10 inseguitori e 1,08” sul gruppo. Volata interpretata con grande perizia dal vicentino Scremin che si assicura i fiori su Gavagnin, Carrer, Durante e Marin. Per Bianco la felicità di assicurarsi il titolo trevigiano promozionale. Ultimo avvio per due donne e i meno giovani con il Tedesco Hovel (De Luca)che prepara la strada al compagno di casacca Tarlao e Carlesso (Bertoldo) un duo che si cucca oltre 50 km. di fuga con un crescendo sbalorditivo: 43” in un sol giro, 1,44” a metà gara e 1,57” al traguardo finale con l’ex Tricolore Tarlao che precede il compagno di evento Carlesso. Al superb. Mosè Segato il terzo posto assoluto vale la vittoria stagionale n° 33. Vittoria scontata per l’ex iridata Marangon sulla Visentin. In trionfo Sergio Tondato (SG) e Alessandro Bittante (SGB)vincenti la maglietta promozionale. A.s.d. F.lli De Luca ed Eurovelocicli i trofei “Associazione insieme per San Nicolò” rispettivamente con 53 e 32 punti.

Eugenio Giordan

Donne 1a Marta Marangon (Barbariga)2a  Linda Visentin (Zuliani)

Superb 1Mosè Segato (Elisa) 2° Renato Malvestio (cicli Olympia) 3° Juan Dalle Vedove (Elisa) 4° Claudio Marcato (Mas arr.) 5° Vittorino Dalla Libera (Eurovelocicli)

Superg. 1° Riccardo Tarlao (De Luca) 2° Renzo Carlesso (Bertoldo) 3° Heinrich Hovel (De Luca) 4° Mario Redigolo (Spinacè) 5° Giancarlo Andreeetto (Melato)

Gentlema 1° Sergio Scremin (cicli Pengo) 2°Emanuel Gavagnin (cicli Spezzotto) 3° Andrea Carrer (Fit low) 4° Agostino Durante (Pioggia in faccia) 5° Pierluigi Marin (De Luca)

Veterani 1°Mauro Pasqual (Fit low) 2° Mariano Scuz (Eurovelocicli)3° Borut Rovsek (team Eppinger) 4° Federico Costa (Zerotino F.1)5° Riccardo Donati (Spinacè)

Senior 1° Elvis Martinazzo (Cima/Siai) 2° Vaner Trinca (Iperlando) 3° Devis Tronchin (I falchi di Tuxson)4° Alberto Casagrande (Eurovelocicli) 5° Guido Costaglia (Piazzola cycling)

Cad/Junior  1° Maurizio D’Incà (Eurovelocicli) 2° Alessandro Celot (Professional bike) 3° Riccardo Girardi (De Luca)Paolo Sclisizzi (idem) 5° Andrea Martinelli (idem)