Sab05182024

Aggiornamento:08:42:27

Back Strada Domani a Roma inizia il week end di grande ciclismo

Domani a Roma inizia il week end di grande ciclismo

Roma - Grande attesa per la giornata di Domenica 14 ottobre, dedicata all’ambiente, allo sport e alla salute. La giornata ecologica, con pedonalizzazione della Fascia verde dalle 8.30 alle 17.30, è stata disposta, in via del tutto straordinaria, in concomitanza con “Gran Fondo Campagnolo Roma”. Le limitazioni riguardano anche i veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato. Tutte le informazioni sul trasporto pubblico sul  sito dell’Agenzia per la Mobilità www.agenziamobilita.roma.it . Il grande evento ciclistico, che convoglierà oltre 5mila appassionati delle due ruote nel cuore antico e pulsante della Capitale, si snoderà in  due i percorsi tecnici dalle Terme di Caracalla ai Castelli Romani: il classico di 95 km ed il lungo di 150. Saranno 17 i Comuni della Provincia di Roma e di Latina coinvolti attraversati dalla corsa. I percorsi ed i comuni interessati sono visibili su www.granfondoroma.it .

Ma sarà un fine settimana di grande ciclismo, che avrà ampia copertura dei media e soprattutto della RAI. Domani mattina ospiti di RAI 1 ad UNO MATTINA IN FAMIGLIA, alle ore 9.00, ci saranno Gianluca Santilli, Patron di Bicitaly e Davide Cassani.   Domenica, poi, diretta su RAI SPORT dalle 14.00 alle 15.50, con un salotto animato da Alessandro Fabretti con ospiti ed atleti importanti che prenderanno parte alla corsa. Tutta la corsa sarà visibile in streaming sul sito www.granfondorma.it . In bici con migliaia di amatori ci saranno poi campioni quali Alex Zanardi, Paolo Bettini, Miguel indurain, Davide Cassani, Antonio Rossi, Alessandro Fabian.

Già Domani, sabato 13, dalla prima mattina, nell’area adiacente le Terme di Caracalla, sarà  allestito un Expo Village e un Kids’ Bike Village per i più piccoli, mentre nel Villaggio Life personale sanitario eseguirà controlli gratuiti e offrirà consigli contro i rischi derivanti da malattie cardiovascolari e diabete. A margine dell'iniziativa il CNT- Centro Nazionale trapianti, promuoverà il tema della donazione di organi ed il Test Bike.

Splendida l’iniziativa sui social networks di Garmin, sponsor di GFROMA, che predisposto uno STORY TELLING LIVE su TWITTER:

SABATO 13 OTTOBRE dalle 14.00 circa/

·         Live dallo stand Garmin del Villaggio della Granfondo - il blogger LUCA CONTI utilizzerà Twitter/facebook per aggiornare i follower/fan di Garmin Italia sulle previsioni per la Gara e per fare un’azione di teasing (cioè creare aspettativa rispetto alla gara di domenica) e comunicare il presidio di Garmin - foto/video utilizzando #ognikmconta.

·         Incontro presso lo stand Garmin con gli atleti sponsorizzati da Garmin, Fabian (campione italiano di Triathlon) e Begalli (campione italiano di Windsurf) per delle brevi interviste live, per parlare della Granfondo e autografi dei fan – il blogger LUCA CONTI utilizzerà Twitter/facebook per coinvolgere i follower/fan di Garmin Italia - foto/video utilizzando #ognikmconta.

DOMENICA 14 OTTOBRE dalle 8.30 circa/

·         Presidio della gara per seguire Zanardi (come atleta principale), Begalli e Fabian – la blogger FUTURA PAGANO presidierà la partenza e l’arrivo per cogliere i momenti più emozionanti della gara e fare dei LIVE TWEET per aggiornare tutti i nostri follower – foto/video utilizzando #ognikmconta

·         Presidio dall’ammiraglia per seguire Zanardi (come atleta principale), Begalli e Fabian e per dare risalto ai punti di interesse della Granfondo– il blogger LUCA CONTI salirà sull’ammiraglia e grazie a dei LIVE TWEET condividerà con tutti i nostri follower i passaggi più importanti della gara dalla prospettiva dell’atleta (dentro la Granfondo) - foto/video utilizzando #ognikmconta

·         Durante la premiazione GARMIN premierà Alex Zanardi per la sua carriera con un prodotto Garmin EDGE 500 creato e personalizzato solo per lui (serigrafato in oro) e i blogger FUTURA PAGANO e LUCA CONTI presidieranno la premiazione con degli scatti fotografici e dei video per raccontare in presa diretta questo momento unico utilizzando #ognikmconta

LUNEDI’ 15 OTTOBRE alle 9.30

·        Post conclusivo sul blog Garmin per raccontare l’evento e dare spazio alle interviste e alle immagini raccolte durante la gara. Sarà possibile collegarsi alla GF di Roma anche live su Twitter (@garminitaly), seguendo #ognikmconta, e su Facebook dalla fanpage GARMIN ITALIA.  Oltre alla diretta sui social network citati, sarà possibile rivivere i momenti della GF su RAI SPORT 1 a partire dalle 14.00 di domenica 14 ottobre”.

Ecco i  link ai social network:

http://www.facebook.com/GarminItaly

https://twitter.com/GarminItaly

Info e news suIwww.granfondoroma.it

e su www.FACEBOOK.COM/GRANFONDO ROMA .