Ven04262024

Aggiornamento:12:44:15

Back Strada Beconcini - Cavalli e la Maggi Frw conquista Camogli

Beconcini - Cavalli e la Maggi Frw conquista Camogli

Camogli (Genova) - E' stata una cavalcata che ha cambiato le sorti della corsa a soli 500m dal traguardo, quella ha visto come protagonisti il novarese Gianluca Cavalli e l'empolese Andrea Beconcini, domenica 27 febbraio a Camogli (GE), alla Granfondo Città di Camogli. Dopo venticinque chilometri di corsa evade la fuga di giornata; quattro gli elementi che la compongono. Quella che all'apparenza sembra una fuga bidone, via via prende sempre più vantaggio, tanto che è la Maggi FRW a incaricarsi del compito di non fare aumentare eccessivamente il distacco.

All'attacco della penultima salita i fuggitivi possono contare su un vantaggio di oltre 3', ma dalle retrovie i nostri non stanno più a guardare. Il gap si assottiglia e sull'ultima ascesa, quella che porta alla Ruta di Camogli, al traguardo posto presso l'hotel Portofino Kulm, Cavalli e Beconcini lanciano l'attacco finale. I fuggitivi intanto si sono smembrati e stanno lottando per andare a vincere.

Manca un chilometro al traguardo che la vittoria pare essere un dato di fatto, ma da dietro sopraggiungono i due, che passano gli altri due condendenti alla vittoria. Sul traguardo l'arrivo è in coppia, ma il primo a passare sui tappeti di rilevazione dei tempi andando a cogliere la seconda vittoria consecutiva è Andrea Beconcini, con a ruota Gianluca Cavalli. Purtroppo resta fuori dai giochi il livornese Matteo Cappè, incappato in una caduta scendendo da Leivi. 26° posto per Devis Miorin. Il prossimo appuntamento per il Team Maggi FRW è fissato per domenica 6 marzo a Celle Ligure per la Granfondo Gepin Olmo.

 

 

Fonte: Ag.