Gio04182024

Aggiornamento:10:02:30

Back Strada #Greenteam al via dell'Amstel Gold Race

#Greenteam al via dell'Amstel Gold Race

Il Bardiani – CSF Pro Team si appresta il 20 Aprile a prendere parte ad uno degli appuntamenti clou della propria stagione 2014: l’Amstel Gold Race, evento World Tour di un giorno che si corre nella regione del Limburgo in Olanda.

 

Una corsa che è considerata tra le classiche monumento del ciclismo mondiale e nella quale, come già avvenuto alla Milano – Sanremo, il #Greenteam cercherà di mettersi in luce con i propri giovani atleti, stimolati inoltre dalla presenza del top management di Bardiani Valvole e CSF Inox, che hanno in questa nazione e in tutto il Benelux, aree strategiche per la loro attività d’impresa.

Considerando il percorso, guidare la squadra ci saranno Sonny Colbrelli e Enrico Battaglin, affiancati da Enrico Barbin e Manuel Bongiorno, con quest’ultimo che torna a correre dopo un periodo d’altura sull’Etna insieme a Zardini, anch’esso al via.

Amstel Gold Race: Enrico Barbin, Enrico Battaglin, Nicola Boem, Manuel Bongiorno, Marco Canola, Sonny Cobrelli, Angelo Pagani e Edoardo Zardini.

Sonny Colbrelli:”La condizione è buona. Al GP Denain ho sentito sensazioni positive dopo una giornata storta al Brabantse Pijl. Sono felice e emozionato per essere al via di una corsa che ho sempre ammirato e che si addice alle mie caratteristiche. Io ci credo e la squadra con me, ora starà a noi dimostrare di essere al livello di questa importante gara”.

Roberto Reverberi, Direttore Sportivo:” Siamo pronti per una grande corsa, i ragazzi stanno bene e il percorso si adatta a diversi di loro. Certo siamo consci dell’alto livello degli avversari e che il chilometraggio, con tutti gli strappi da superare, renderà dura la corsa ma noi vogliamo, come nostra natura, lasciare il segno. Ci siamo preparati bene nell’ultime gare e da un punto di vista tecnico, l’arrivo spostato quasi 2km dopo la vetta del Cauberg può giocare a nostra favore, se Colbrelli e Battaglin riusciranno a stare con i migliori sui precedenti strappi, potranno poi sfruttare il loro ottimo spunto veloce”.

 

 

PERCORSO

L’Amstel Gold Race partirà dal centro di Maastricht per terminare sulla collina del Cauberg a Valkenburg dopo 254km e ben 33 strappi disseminati lungo il percorso, tra cui nel finale il Kruisberg, l’Eysebosweg e il Keutenberg.

Da segnalare che dal 2013 l’arrivo è stato spostato un 1.8km dopo la vetta del Cauberg (800 metri al 12%).

Ufficio Stampa Bardiani CSF